post

Under 19 e 18 in Valtellina

« ENTUSIASMO IN VALTELLINA »  

Anche quest’anno ad aprire ufficialmente la stagione è il ritiro pre campionato a Ponte in Valtellina, meta che ormai da anni accoglie le nostre squadre del settore agonistico.

Tre giorni di duro lavoro ma anche di puro divertimento dove le squadre possono fin da subito iniziare a coltivare amicizie e trovare l’affiatamento necessario ad affrontare la nuova stagione calcistica.
Quest’anno sono le nostre juniores regionali ad aprire le danze, si parte dal Libero Ferrario alle prime ore del mattino di venerdì 25, una volta arrivati in struttura si inizia subito a lavorare duro sul sintetico di Ponte con i test programmati da mister Fittipaldi e mister Viola, rispettivamente allenatori delle nostre juniores  U19 e U18.
Giornate intense dove hanno trovato spazio anche molti momenti di svago e divertimento.
Le due squadre, grazie alla disponibilità delle società ospitanti, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con dei test match degni di nota.
Le due formazioni, nonostante il carico di lavoro della tre giorni, hanno dato riscontro positivo ai mister.

La U19 nel test match si impone per 3-1 contro la Nuova Sondrio, quest’anno militante del Regionale A dopo la vittoria del campionato nella passata stagione.
Sono i nuovi acquisti Malekaj (autore di una doppietta) e Bollati a firmare la meritata vittoria e a mettere la ciliegina sull’ottima prestazione di tutti i reparti.

Per la U18, organico completamente rinnovato e alle prime esperienze insieme, sconfitta di misura per 3-2 contro la Penta Piateda categoria U19, vincitori anch’essi del campionato scorso.
Prestazione che a parte qualche sbavatura dovuta all’affaticamento per il carico di lavoro svolto , lascia ben sperare mister Viola, a timbrare il cartellino sono Rancilio e Colombi.

Si può dire una tre giorni positiva dove si sono visti all’opera mister e ragazzi con la voglia e l’entusiasmo giusto.
Come sempre, a salutare la Valtellina é stato il tradizionale pranzo a base di pizzoccheri con i genitori arrivati a sostenere i ragazzi.
È d’obbligo un ringraziamento per la buona riuscita del ritiro sportivo  a tutti i partecipanti, ragazzi, mister e accompagnatori, grazie anche alla società Pontese per l’ospitalità.

Ciao Valtellina! 

Ci vediamo l’anno prossimo!

UNDER 19