post

Juniores Campionato 17^Giornata

« GIMME FIVE »

In questo sabato di Carnevale Ambrosiano ennesimo test per Juniores Under 19 fra le mura di casa, per allungare sulle dirette inseguitrici, c’è da giocarsela con il Ticinia Robecchetto.

Dal nostro dirigente in campo  Stefano Rovellini:

” Partita non facile e lo si è vede fin dalle prime battute di gioco, ospiti  molto fisici in ogni reparto, Parabiago che si contrappone con grande velocità e circolazione di palla.
Nei primi dieci minuti i granata sembrano prendere le misure, cerca di trovare corridoi per l’inserimento degli esterni e sfruttare velocità e fraseggio, al 14esimo Cislaghi a tutta birra si invola sulla linea di fondo e lascia partire un rasoterra che Piccini in corsa raccoglie e rimbatte a rete  1 a 0 Parabiago.
Passano dieci minuti, da corner svetta Mangieri che colpisce di testa ma la palla va sulla traversa.
Prima del duplice fischio Parabiago ancora vicino al raddoppio, Esposito crossa in area Cislaghi a botta sicura viene murato dal portiere  Robecchese oggi in super giornata.
Si va negli spogliatoi per il riposo con il Parabiago in vantaggio di misura.
Secondo tempo, mister Refraschini effettua alcune sostituzioni che faticano a trovare la quadra, ne approfitta il Ticinia che  su azione di contropiede trova un rigore che consente agli ospiti di riacciuffare il pareggio.
Ottima reazione degli undici granata  che si propendono all’attacco, al 20 esimo su punizione Mangieri trova il varco per il 2 a 1.
Il Ticinia appare frastornato, ne approfitta il Parabiago alzando i ritmi, al 27esimo imbucata di Rossi che libera Mangieri in area, diagonale perfetto e palla in rete 3 a 1.
Parabiago che non si ferma più, i galletti hanno alzato la cresta e al 33 esimo Ortolani salta il diretto avversario e trafigge il portiere con un destro imparabile 4 a 1.
Prima dello scadere altra perla di  Ortolani che su cross dalla sinistra di Mangieri, svetta di testa e realizza il quinto gol granata.
Il match finisce qui fra gli applausi del pubblico e degli avversari.”

Visto la sconfitta del Vela Mesero e la vittoria del Boffalora, oggi i ragazzi in maglia granata hanno messo un punto in più sulle dirette inseguitrici, il campionato è ancora lungo, sei punti sulle dirette rivali sono un buon punto da cui ripartire già dal prossimo match contro il Magenta.

FORZA PARABIAGO ! 

Nella foto in evidenza, Matteo Ortolani.  

JUNIORES UNDER 19
Campionato Prov. Girone B – 17 ^ Giornata
F.C. Parabiago – Ticinia Robecchetto : 5 – 1   

RISULTATI DEL GIRONE

CLASSIFICA