post

Under 18 Camp.Regionale 12^ giornata

« CHE HA PERSO É IL FAIR PLAY »  

Sul perfetto rettangolo di gioco del Libero Ferrario, malgrado le piogge che imperversano dal primo mattino, scendono in campo per la dodicesima giornata Parabiago e Varesina, la prima per per allungare in classifica, la seconda per una rimonta difficile in quanto i punti che le distanziano sono ben cinque. 

Dal nostro inviato sul campo G.V.

“Parabiago  che sin dai primi minuti  dimostra la qualità da capolista, riuscendo ad imporre il proprio ritmo, schiacciando inizialmente una timida Varesina, troppo  nervosa e prettamente sulla difensiva. Nonostante questo però i ragazzi di mister Fittipaldi faticano nei primi 30minuti a creare occasioni pericolose, all’attivo registriamo solo una palla gol, capitata sui piedi di Maklaj che, lanciato a rete si fa parare la conclusione dall’attento portiere Varesino.
Pericolo che sembra svegliare  gli ospiti, gli undici di Varese  si muovo meglio in campo, con meno timore ma mai arrivano ad impensierire il portiere granata Adrovic .
E’ invece Il Parabiago  che insiste nel cercare il vantaggio che meritatamente arriva a dieci minuti dall’intervallo, Maklaj si avventa in velocità si avventa  su una palla vagante in area, riuscendo a siglare la rete del vantaggio per i padroni di casa, esulta la tribuna di fede Granata.
Finisce quindi sul punteggio di 1-0 una prima frazione dominata dal Parabiago che spende bene le proprie qualità.

Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del primo, con la squadra di casa che fa la partita, nella prima mezz’ora il Parabiago si limita a controllare la partita, e lo fa in modo egregio con il proprio reparto difensivo che non concede nulla all’ avversario.
Quando sembra tutto indirizzato verso l’ ennesima vittoria dei granata succede di tutto, con Adrovic che rinvia male un pallone regalandolo di fatto a Manzato che deve solo depositare in rete a porta vuota.
Rete che poteva far vivere un esaltante finale di partita ma che, di fatto, la fa degenerare in una serie di tensioni  dopo l’esultanza maleducata e antisportiva dei giocatori della varesina verso la panchina Parabiaghese che ha sua volta reagisce al brutto comportamento degli avversari, una esultanza degli ospiti antisportiva non controllata in campo dal proprio mister che già dai primi minuti iniziali di gara si fa protagonista per le proteste verso l’arbitro e spesso si trova largamente al di fuori dall’ area tecnica creano ulteriori tensioni.
Il resto della gara è caratterizzata da tanto nervosismo e numerosi falli con l’espulsione del giocatore  della Varesina Castelnovo, ultima cosa da segnalare la prodezza del portiere Varesino Piazza che nel recupero salva il risultato su tiro di Sala che da centro area batte sicuro a rete.
Punteggio finale di 1-1, risultato che non smuove nulla in chiave classifica, da sottolineare e lo facciamo volentieri, il comportamento esemplare dei genitori e dei tifosi in tribuna da ambo le parti che almeno in questa occasione hanno dato esempio agli addetti ai lavori e a gli atleti in campo. 
Parabiago che con una partita di anticipo si decreta campione d’inverno.”

Forza Parabiago!

Nella foto in Evidenza  il minuto di silenzio iniziale dedicato alle vittime dell’ alluvione di Ischia

UNDER 18 REGIONALE
Campionato Regionale girone A – 12^ giornata 
F.C. Parabiago – Varesina : 1 – 1   

Risultati

Classifica