« CINQUE GOL PER LA CLASSIFICA »
Juniores Under 19 al Libero Ferrario per questa undicesima giornata, avversario è il Concordia squadra di Robecco sul Naviglio
” Partita delicata fra le mura del Ferrario, i ragazzi del Parabiago ospitano il Concordia squadra ostica e molto fisica.
Pronti via è i granata cercano di partire subito forte, ma pagano un inferiorità fisica a centrocampo e la la difesa del Concordia è schierata bene.
La squadra di Robecco ribatte sempre con palle lunghe che potrebbero impensierire la difesa granata, ma anche oggi rimane sempre attenta e concede solo un tiro a lato in 90 minuti di gioco all’avversario.
Al quattordicesimo ci pensa Abbruzzese: l’attaccante parabiaghese entra in area da posizione defilata e si fa atterrare, calcio di rigore che lo stesso Abbruzzese batte e trasforma 1 a 0.
Partita noiosa senza limpide occasioni da entrambe le parti, dobbiamo attendere gli ultimi minuti della prima frazione di gioco quando, su schema, corner, con Marino che di piatto infila il portiere per il 2 a 0 Parabiago.
Si chiude così la prima frazione di gioco.
Parabiago che rientra in campo molto più deciso, chiude l’ avversario nella loro area e arriva davanti al portiere ospite con tre belle azioni purtroppo non finalizzate.
Nel corso della frazione mister Re Fraschini deve fare a meno di Abbruzzese per dolore all’inguine, ma la partita ha cambiato volto.
Si continua vedendo un ottimo Parabiago che gioca palla a terra mentre gli avversari faticano a rincorrerlo, al trentatreesimo discesa sulla sinistra di Sestito che ubriaca tutti, palla in mezzo e Cislaghi insacca tre a zero.
Passano tre minuti, e pare esserci solo il Parabiago in campo, Cislaghi prende palla sulla trequarti di destra, salta il suo marcatore, entra in area e spara sul primo palo 4 a 0.
Ormai la squadra di casa dilaga, al quarantesimo Marino da fuori area lascia partire un missile che si insacca alle spalle del portiere 5 a 0.
Parabiago che mantiene la vetta della classifica, mentre qualche inseguitrice ha perso colpi.
Avanti così noi non si molla, chiunque incontrerà questo gruppo dovrà sudare per la vittoria.
Mancano ancora due partite prima della sosta e già da lunedì si tornerà al lavoro per l’insidiosa trasferta di Vittuone.”
FORZA PARABIAGO !
Nella foto in evidenza (archivio) Nicolò Cislaghi, autore di due reti
JUNIORES UNDER 19
Campionato Prov. Girone B – 11 ^ Giornata
F.C. Parabiago – Concordia : 5 – 0
G.S.
RISULTATI DEL GIRONE
CLASSIFICA