« EL TORO ESTÀ “MATADO” »
Dal nostro inviato sul campo G.V.
” La settima giornata del campionato Under18 regionale si apre con il big mach tra la compagine di Gallarate, il Torino Club e i galletti di Parabiago, prima e seconda in classifica, una graduatoria che vede il Parabiago con una partita in meno avendo già effettuato il turno di riposo.
Le prime fasi della partita come da copione risultano essere molto equilibrate, con una fase iniziale di studio con le due squadre attente e concentrate a non scoprirsi.
A metà del primo tempo, l’equilibrio viene rotto dal vantaggio della squadra di casa: lancio nello spazio per l’attaccante del Torino club che entrato in area di rigore punisce la difesa del Parabiago con un pallonetto che si infila alle spalle del portiere Parabiaghese Adrovic, uscito dalla porta per cercare di anticipare l’avversario.
Il Parabiago non si perde d’animo ed inizia a metter pressione alla squadra di casa.
Da un’azione sul lato offensivo destro, in una situazione un po’ confusa, l’arbitro fischia un calcio di rigore per il Parabiago, ravvisando un tocco di mano del difensore di casa.
Sul dischetto si presenta Sabbadin che non sbaglia portando la partita sul risultato di parità.
Il forcing dei galletti si fa sempre più importante, Parabiago vicinissimo al goal in due occasioni: Ghezzi calcia a giro sopra la barriera una punizione dal limite; il portiere con una gran parata, fa carambolare la palla sul palo, poi Maklaj da fuori area colpisce la traversa.
Finalmente arriva il goal del meritato vantaggio; autore della rete Ranzani, bravo a calciare in porta un tiro dopo un batti e ribatti nell’area di rigore avversaria.
Si va al riposo sul risultato di 2-1 per il Parabiago.
La seconda frazione, inizia con il Torino Club in cerca del pareggio.
Il Parabiago soffre parecchio i primi minuti e capitola sotto la spinta della squadra di casa che raggiunge il pareggio.
Dall’ altra parte azione in velocità di Maklaj sulla sinistra che entrato in area di rigore viene sgambettato dal difensore: calcio di rigore netto.
Sabbadin si ripresenta sul dischetto e con grande calma e precisione, segna la rete del vantaggio: 3-2.
Il Torino Club cerca continuamente con lanci lunghi di raggiungere il pareggio ma la retroguardia Parabiaghese è attenta e concentrata .
Da una ripartenza dei galletti, Sala sul filo della linea laterale destra, effettua un assist centrale per l’accorrente Maklaj che con un delizioso pallonetto scavalca il portiere di casa mettendo la palla in rete.
Vibranti le proteste della compagine di casa contro il guardalinee, reo a loro avviso di non aver alzato la bandierina su una precedente uscita del pallone dalla linea laterale.
Da questo momento i padroni di casa non ci stanno ad essere sotto di due gol e la partita inizia ad incattivirsi, l’arbitro fatica molto a sedare gli animi.
A farne le spese il difensore del Torino Club espulso dal direttore di gara per proteste.
In undici contro dieci i ragazzi dal gallo sulla maglia faticano a gestire palla nonostante la superiorità numerica, la squadra di casa va vicina al goal in un paio di occasioni, ma l’estremo difensore parabiaghese Adrovic si fa trovare pronto.
Si arriva cosi al novantesimo con la vittoria del Parabiago per quattro reti a due.
Grande prova dei galletti sia dal punto di vista tecnico, ma soprattutto da quello caratteriale e del temperamento; una squadra vera.
Il campionato è ancora lungo, ma la partita di oggi decreta che il Parabiago al momento è la squadra più forte: primo in classifica a punteggio pieno, miglior difesa e miglior attacco.
< Non abbassare la guardia e continuare su questa strada perché è ancora molto lunga >, queste le parole di Mister Fittipaldi e di mister Ghezzi.“
Forza Parabiago!
UNDER 18 REGIONALE
Campionato Regionale girone A – 7^ giornata
Torino Club – F.C. Parabiago : 2 – 4
Risultati
Classifica