post

Juniores Campionato 7^Giornata

« BIG MATCH »

Dal nostro dirigente in campo  Stefano Rovellini:

“Partita importantissima quella al Ferrario per la nostra Juniores contro il Vela Mesero partito alla grande in questo campionato.
Fischio d’inizio e Parabiago subito a testa bassa, gli ospiti la mettono sulla fisicità, i granata sul giro palla.
All’11simo punizione fuori area, sulla palla Caputo calcia in porta, la palla viene spizzata dalla difesa ospite e finisce in rete  uno a zero Parabiago.
Reazione del vela che che a centrocampo ha la padronanza del gioco, ma sulle ripartenze è il Parabiago a cogliere la difesa nero-gialla spesse volte impreparata.
Da un fallo su Abbruzzese nasce il doppio vantaggio Parabiago: Marino scodella una palla a centro area dove Caruso è il più lesto a girare a rete di testa.
Sembra che vada tutto per il verso giusto, ma al 30simo fallo in area granata e rigore concesso al Vela che dal dischetto non sbaglia e accorcia le distanze.
Ospiti in grande spolvero sul finire del tempo e al 37simo trovano il pareggio su punizione imprendibile nel sette.
Tutti negli spogliatoi, mister Refraschini riordina le file e sprona i suoi.
Ripresa che parte sempre con ritmi elevati, la partita inizia ad inasprirsi, volano parole e gli animi si accendono.
Al 62simo eurogol del Mesero, gran tiro da 35 metri che si insacca sotto la traversa, ribaltato il risultato  tre a due per il Vela.
Ospiti al settimo cielo,  sembra una finale , iniziano i falli, le perdite di tempo e in almeno tre occasioni i galletti si ritrovano a tu per tu con il portiere ma niente, sembra girare tutto storto per il Parabiago questa sera.
Arriviamo allo scadere  sei i minuti di recupero concessi dal direttore di gara, il minimo sindacabile dopo tanto tempo perso, i granata effettuano un arrembaggio forsennato, a trenta secondi dalla fine lancio di Caputo per Abbruzzese che indemoniato si infila fra due difensori, resiste alle sportellate e deposita in rete la palla del pareggio finale.
È ovazione sugli spalti e in campo dove gli animi si surriscaldano fin troppo.
Pareggio giusto, contro una buona squadra.
Primato in classifica mantenuto per un Parabiago da protagonista e che sarà la squadra da battere per ognuno delle compagini di girone.
Grandi ragazzi, oggi con un grande cuore i galletti hanno mantenuto l’imbattibilità e il primato in classifica, i post partita non interessano, le chiacchere stanno a zero e in casa nostra si vende cara la pelle sempre.” 

FORZA PARABIAGO !

Nella foto in evidenza  Denis Caruso,  gran gol oggi per il difensore granata.

JUNIORES UNDER 19
Campionato Prov. Girone B – 7 ^ Giornata
F.C. Parabiago – Vela Mesero: 3 – 3   

G.S. 

Cronaca offerta da: 
 

 

RISULTATI DEL GIRONE

CLASSIFICA