« MANITA DA PRIMATO »
Quinta giornata di campionato, la Juniores di mister Refraschini affronta al “Libero Ferrario” il Magenta , serata limpida con temperature gradevoli, buna affluenza di pubblico in tribuna.
Dal nostro dirigente in campo Stefano Rovellini:
” Partita tutt’altro che facile quella che dovevano affrontare oggi i nostri ragazzi.
Si inizia ad un buon ritmo, ma si fatica a costruire azioni pericolose da ambo le parti, scorci di gioco tutti a centrocampo e sulle fasce con il Parabiago che cerca di giocare palla a terra e gli avversari che vogliono punirlo con lanci lunghi, prontamente neutralizzati dalla attenta retroguardia granata.
La partita cambia volto al 41simo quando da un cross dalla sinistra di Abbruzzese, il più lesto ad avventarsi sulla palla è Piazza che spedisce in rete uno a zero e si conclude la prima frazione di gioco.
Iniziano i secondi quarantacinque minuti, Magenta che vuole raggiungere il pareggio, mentre dall’ altra parte i galletti vogliono aumentare il divario, al 15simo Abbruzzese decide che è ora di andare a fare gol, recupera palla a centrocampo e si invola verso l’area avversaria lasciando partire un destro a fil di palo da fuori area che inganna anche il portiere 2 a 0.
La partita si fa spigolosa ma al 25simo si accende la freccia del solito the “animal” Ortolani che si auto lancia in campo aperto per 40 metri e serve a centro area Sestito che ringrazia e firma il 3 a 0.
Passano cinque minuti ed è ancora Ortolani in versione assist man a servire Paone che in piena area piccola trafigge il portiere, quattro a zero e gran gol dell’ attaccante classe 2005.
Parabiago che sembra non saziarsi mai, non molla niente, lotta su ogni pallone e finalmente su lancio di Kenge, controllo di Ortolani e palla nel sacco per il cinque a zero finale.
Parabiago in vetta solitaria alla classifica, nel weekend godiamoci questo primato ma da lunedì testa al prossimo match a Marcallo, dove non si deve perdere terreno visto che ci sarà ancora uno scontro diretto delle nostre inseguitrici.
Grande gruppo, dopo cinque giornate primato in classifica, miglior attacco e miglior difesa, una stagione che è iniziata sotto i migliori auspici, avanti così.”
FORZA PARABIAGO !
Nella foto in evidenza (archivio) Giuseppe Piazza, autore della prima marcatura Parabiago

La rosa scesa oggi in campo accompagnata da Gabriele nostro super tifoso
JUNIORES UNDER 19
Campionato Prov. Girone B – 5 ^ Giornata
F.C. Parabiago – Magenta: 5 – 0
G.S.
Cronaca offerta da:
RISULTATI DEL GIRONE
CLASSIFICA