« GHE GHEZZI »
Esordio nel Campionato Regionale Under 18 per i ragazzi classe 2005, si gioca a Rovellasca contro i pari età locali in un tardo pomeriggio dal cielo reso terso dalle forti folate di vento.
Dal nostro inviato sul campo G.V.
” È la Rovellasca 1910 l’avversario di questo primo turno di Campionato, si gioca in trasferta sull’ottimo campo in erba naturale della società comasca.
I ragazzi dell’under 18 Granata cominciano in sordina il match lasciando qualche spazio alla formazione di casa che in una occasione in particolare riesce a impensierire seriamente la porta del nostro Goalkeeper Mikail.
Nel corso dei minuti cresce la squadra di mister Fittipaldi, in più di un occasione arriva, con buone trame di gioco davanti la porta avversaria, è il preludio alla marcatura, al quarto d’ora è Ranzani lesto da centro area a calciare a rete.
Dal vantaggio ne esce un Parabiago aggressivo che cerca sin da subito il raddoppio: Maklaj sbaglia sotto porta dopo un ottima percussione dalla destra con Sala che mette ottimamente al centro, secondo gol per i granata che arriva poco dopo su calcio piazzato: Ghezzi di sinistro infila all’incrocio, magistrale la punizione tirata dal numero sette Parabiaghese.
Ed è sempre Ghezzi che prima del duplice fischio strappa gli applausi della tribuna con un gran gol al volo dopo un azione personale.
Finiscono i primi quarantacinque minuti si va al riposo con il Parabiago meritatamente in vantaggio per tre reti a zero.
Ripresa che fin da subito rimarca le differenze tecniche tra le due squadre, Parabiago che non si arresta e che continua ad aggredire l’area avversaria, Rovellasca sempre ben controllata dalla retroguardia granata che oggi concede assi poco, scorrono i minuti e il mister fa entrare tutti i ragazzi a disposizione, la squadra non cambia identità, macina gioco creando molte occasioni, alla mezz’ora è Disconzi a siglare la quarta rete che renderà cosi definitivo il risultato.
Buono esordio per la rinnovata squadra di Mister Fittipaldi e Mister Ghezzi, una prestazione che ha fatto intravedere anche buone trame di gioco e intesa tra i nuovi innesti e il gruppo storico, ora l’importante sarà mantenere i piedi per terra e continuare a lavorare per poter vivere da protagonisti questo nuovo campionato“
UNDER 18 REGIONALE
Campionato Regionale girone A – 1^ giornata
Rovellasca 1910 – F.C. Parabiago : 0 – 4
Risultati
Classifica