post

Under 16 Regionale 16^ giornata

« UN BUON CAMPIONATO »  

Si conclude il campionato per gli Under 16, si  gioca in trasferta contro la prima della classe Solbiatese. 

Dal campo: il dirigente di squadra

” Con la partita di sabato 7 maggio si è chiuso il campionato con la Solbiatese già vittoriosa del girone e i nostri galletti a confermare la quinta posizione.
È stata una gran bella partita con una squadra forte che ha creato tantissime occasioni sventate sia dal nostro portiere Righetto che dalla nostra difesa oltre che a loro errori nella fase finale.
Occasioni anche per i nostri ragazzi , sia in contropiede che con azioni in area,  che alla fine si sono portati in vantaggio al 32 del primo tempo : su calcio d’angolo non ci arriva di testa Villani ma insacca Fazzari con un bel tiro alto sul palo sinistro. 
La Solbiatese pareggia nel secondo tempo al 9 minuto :  superano la difesa sulla sinistra , tiro in porta , il portiere para ma non trattiene, è pronto l’attaccante in area a mettere la palla in rete. 
Anche il resto del secondo tempo ci regala belle azioni e scambi in area da entrambe le parti con i nostri ragazzi che arrivano alla fine stremati e distrutti dai crampi.
Resistono agli assalti finali e difendono con i denti il loro meritatissimo pareggio e chiudono la partita con un tiro di poco sopra la traversa con i tifosi della Solbiatese pronti a festeggiare con musica e fumogeni.
La Solbiatese ha sicuramente meritato la vittoria del girone con 21 vittorie , 0 sconfitte e soli  5 pareggi di cui ben 2 , andata e ritorno, con noi.
Questo dimostra quanto i nostri ragazzi abbiano detto la loro in questo campionato, ottenendo meritatamente il quinto posto finale in classifica con un girone di ritorno eccellente.”

UNDER 16 REGIONALE

Campionato Regionale girone A – recupero 16^ giornata 
Solbiatese Calcio – F.C. Parabiago : 1 – 1   

 

Risultati

Classifica