« AGLI ULTIMI 90 MINUTI »
Ultima giornata di campionato, si gioca al Libero Ferrario, il Parabiago primo in classifica affronta la diretta inseguitrice Sedriano , domenica mattina dal cielo terso buona presenza di pubblico in tribuna.
Dal nostro inviato sul campo G.V.
“Ultima giornata per i provinciali under 17 del Parabiago che sul terreno amico del Libero Ferrario affrontano i pari età del Sedriano.
Tre punti dividono le due compagini e la partita odierna deciderà le sorti del girone.
I ragazzi del Parabiago hanno a disposizione due risultati su tre ed in caso di sconfitta, per decretare la vincente del girone occorrerà uno spareggio.
La partita si mette subito male per i padroni di casa; dopo pochi minuti di gioco il direttore di gara decreta un calcio di rigore per il Sedriano, trasformato in goal dal suo attaccante.
I galletti subiscono lo svantaggio e con molta fatica riescono ad arrivare vicini alla porta del Sedriano e rendersi pericolosi; solo una punizione calciata da lontano da Baldassari, viene deviata in corner dell’estremo difensore ospite.
È invece il Sedriano ad andare vicino al raddoppio e solo gli interventi del portiere di casa Adrovic evita al Parabiago di capitolare.
Si va al riposo sul risultato di 1-0 per la squadra ospite.
La ripresa riparte con un Parabiago diverso rispetto alla prima frazione di gioco che cerca di raggiungere il pareggio, con le sue qualità di creare gioco, esponendo però alle ripartenza degli ospiti.
A metà del secondo tempo Arienti viene sgambetto nell’area del Sedriano: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Radrizzani che riporta il risultato in parità:1-1.
La festa per i padroni di casa dura pochi minuti e su gli sviluppi di un recupero palla nella metà campo del Parabisgo, il Sedriano ritorna in vantaggio.
A 10 minuti dal termine non viene concesso un vantaggio con Paone diretto verso la porta in area di rigore a tu per tu con il portiere.
L’arbitro ferma il gioco e decreta una punizione dal limite con doppia ammonizione del difensore e conseguente esplsione.
Il Parabiago si riversa nella metà campo avversaria nella ricerca del pareggio che vorrebbe dire vittoria del girone.
I numerosi tentativi si concludono con un nulla di fatto.
Il risultato della partita non cambia ed il Sedriano si porta a casa l’intera posta in palio che vuol dire spareggio.
Il Parabiago oggi non è riuscito ad esprimere il solito gioco che l’ha contraddistinto in questo campionato, magari hanno sentito troppo la partita del punto di vista mentale o magari l’hanno inconsciamente sottovalutata visto il risultato dell’andata, sta di fatto che è arrivata la sconfitta, ma nulla è ancora perduto.
Giovedì alle ore 20 su campo neutro ancora da stabilire andrà in scena la rivincita della partita, con la speranza che il risultato sia diverso da oggi.
Una finale di 90 minuti, nella quale i ragazzi dal gallo sulla maglia dovranno mettere cuore e gamba per portare a casa un risultato a cui la società Parabiago crede moltissimo.
Nota di cronaca che non vorremmo mai scrivere, durante tutta la partita e soprattutto dopo il triplice fischio finale comportamento provocatorio e antisportivo di alcuni spettatori con battibecco acceso, per questo sarebbe meglio che in vista dello spareggio la federazione valutasse di giocare a porte chiuse.”
Alè Parabiago forza ragazzi !
> QUI TUTTE LE CRONACHE UNDER 17
ALLIEVI UNDER 17
Campionato provinciale Legnano girone B
12^ Giornata (posticipo)
F.C. Parabiago – AC. Sedriano : 1 – 2