post

Under 16 Regionale 24^ giornata

« RIVINCITA COLOR GRANATA »  

Ventiquattresima giornata di campionato per i ragazzi guidati da mister Tibaldo e mister Landoni, al Libero Ferrario si gioca un match di alta classifica: Parabiago Castellanzese, rettangolo  come sempre in perfette condizioni, buona presenza di pubblico sulle tribune.

Dal campo: il dirigente di squadra

“Doveva essere la partita del riscatto dopo la sconfitta per 4 a 0 nella tana della Castellanzese nel girone di andata.
E così è stata in una soleggiata ma fredda domenica al nostro Libero Ferrario!
Bellissima partita contro una forte squadra, primo tempo eccezionale giocato a livelli altissimi da entrambe le squadre che hanno sfoggiato un gran gioco.
La prima occasione è Parabiago al 14 esimo minuto Scuteri tira centrale, sulla respinta del portiere Villani calcia fuori. 
Al 22 esimo la Castellanzese risponde con una bella azione che si conclude con un tiro in porta respinto dal portiere Righetto, nuovo lancio respinto da Lo Russo sulla porta.
La Castellanzese si porta fortuitamente in vantaggio al 29 esimo minuto : in un’ azione non concitata il portiere esce , la palla tocca sfortunatamente il braccio del portiere e successivamente la tibia del difensore che cerca nel frattempo di coprire l’avversario che è bravo ad approfittare della palla sui piedi e a calciare verso la porta vuota.
I nostri ragazzi non si scoraggiano e ci credono , Scuteri tira fuori di poco e dopo soli 3 minuti arriva il pareggio : Donghi cavalca da centrocampo la fascia sinistra ben difendendosi arrivando in area in prossimità della linea di fondo, il cross rasoterra viene intercettato dal difensore ma la palla non viene allontanata, Donghi in scivolata serve centralmente Scuteri che dopo un gran dribbling in area gonfia la rete. 
Si va negli spogliatoi sull’ 1 a 1.
Nel secondo tempo i ritmi scendono inevitabilmente ma la partita è dominata dai nostri ragazzi , al 19 esimo viene concesso un rigore per fallo in area su Villani . Segna il capitano Natale.
Al 26 esimo minuto arriva il terzo goal dopo un bello scambio tra Villani e Tropia in area , segna Villani rasoterra dopo aver colpito il palo interno. 
Negli ultimi 15 minuti la Castellanzese non si rende mai pericolosa , non sfonda la nostra diga difensiva e i ragazzi possono festeggiare la meritata vittoria al fischio finale .

UNDER 16 REGIONALE

Campionato Regionale girone A – 24^ giornata 
F.C. Parabiago – Castellanzese : 3 – 1   

 

Risultati

Classifica