« 13 GOL PER IL RUSH FINALE »
Inizia la serie delle giornate di recupero posticipate per l’emergenza Covid, lo si fa partendo dalla 10^ giornata.
Al Libero Ferrario scendono in campo il Parabiago opposto al Corbetta Calcio, tarda mattinata dal clima primaverile nel primo giorno dell’ora legale.
Dal nostro inviato sul campo G.V.
“A tre giornate dalla fine del campionato, il Parabiago Under 17, affronta i pari età del Corbetta.
I favori del pronostico sono tutti per i galletti granata che arrivano alla partita forti della prima posizione in classifica; il Corbetta è invece relegato nelle zone basse davanti solo al Nerviano.
La partita in sé rispetta pienamente le aspettative della vigilia.
I ragazzi di casa arrivano al goal con estrema semplicità e mettono in poco tempo in cassaforte i tre punti in palio. Il risultato del primo tempo è 8-0 per il Parabiago.
Nel secondo tempo spazio a tutti i membri della panchina; la differenza totale tra le due squadre rimane la stessa vista nella prima frazione di gioco ed il risultato finale parla di un roboante 13-0.
Si sono viste buone trame di gioco anche se l’avversario non era dei più agguerriti.
Qualche nota stonata va registrata in alcune situazioni legate alla fase difensiva che non è sempre stata impeccabile, con marcature un po troppo larghe dove si è dato eccessivo spazio agli avanti del Corbetta nelle rare incursioni in attacco.
Errori che la squadra di mister Fittipaldi non potrà permettersi di fare contro una squadra di altro spessore, già a partire da domenica prossima sul campo del Vittuone, squadra in cui milita tra l’altro il capocannoniere del campionato.
Per cronaca da segnalare le reti del Parabiago: tre goal Sabbadin, tre goal Maklay, un, goal Ghezzi, Pastano, Arienti, Paone, Cozzi, Sala e Pugni.”
Alè Parabiago forza ragazzi !
Nella foto di copertina (archivio) Giulio Maklay autore di tre reti
> QUI TUTTE LE CRONACHE UNDER 17
ALLIEVI UNDER 17
Campionato provinciale Legnano girone B
10^ Giornata (posticipo)
F.C. Parabiago – Calcio Corbetta : 13 – 0