post

Under 17 Campionato 18^giornata

« DI MISURA SUL “CAMPETTO” »

Diciottesima giornata, il Parabiago di mister Fittipaldi gioca una importate partita contro il temibile Mazzo 80, con una vittoria i Parabiaghesi potrebbero allungare sul Sedriano fermato a Boffalora.
Si gioca a Rho rettangolo di gioco in erba sintetica con misure al limite della regolarità. 

Dal nostro inviato sul campo G.V.

“Al  centro sportivo di via Ospiate a Mazzo di Rho si gioca per l’ ultima partita segnata sul calendario pre covid, in realtà alla fine del campionato mancano le tre partite di inizio 2022  rinviate appunto per la pandemia.
L’atteggiamento iniziale dei galletti fa capire subito che questa partita il Parabiago la vuole portare a casa, e infatti, al decimo minuto fraseggio sulla fascia destra per i granata , palla a Paone  che salta l’uomo, arriva sulla linea di fondo e mette una palla rasoterra sui piedi di Ghezzi che non sbaglia, uno a zero Parabiago.
Vantaggio che non placa la voglia di chiudere sin da subito la partita, le occasioni da gol si susseguono per tutti i primi 45 minuti ma l’attacco Parabiaghese non è cinico nel buttare la palla in rete .
Dall’altra parte il Mazzo non si rende mai pericoloso lasciando inoperoso l’estremo difensore granata Adrovic. 
Si va al riposo con il Parabiago in vantaggio di misura.
Secondi quarantacinque minuti  che iniziano sempre con un Parabiago portato alla ricerca del doppio vantaggio mentre il Mazzo si limita a difendere e rilanciare l’ azione con il loro bravo centrale,  ed è proprio da un suo lancio sui piedi del terzino rosso-blu che dopo un  buon controllo fa partire un  cross velenoso nell’area piccola dove l’esterno d’attacco di casa si fa trovare pronto a ribattere in rete: pareggio.
Il Parabiago non ci sta  e cerca nella fase finale la vittoria, partita, che era stata fin qua corretta, cambia improvvisamente, si fa più nervosa a causa di alcune decisioni arbitrali non corrette per entrambi le parti, risultato che su un fallo da parte del centrale granata Caruso l’ avversario da terra ha una reazione che scatena un parapiglia, cartellino rosso per entrambi.
Squadre in dieci, e Parabiago alla disperata ricerca della vittoria in un clima divenuto assai teso, tensione che non scalfisce Arienti che con un perfetto filtrante pesca Sabbadin in area di rigore , l’attaccante granata viene steso platealmente  e il direttore di gara non può che decretare il penalty.
Sul dischetto si presenta Radrizzani che non sbaglia: Parabiago di nuovo in vantaggio proprio allo scadere dei minuti di recupero.
Palla al centro e i tre fischi decretano i tre punti per  la formazione in maglia granata.
Vittoria preziosa dopo una partita  resa insidiosa anche per via delle ridotte dimensioni del campo che hanno impedito ai centrocampisti granata di far gioco spesso ingannati dalle misure del campo. 
Il campionato è ancora tutto da decidere, anche se il vantaggio sulla diretta antagonista Sedriano aumenta, concentrazione nelle prossime gare per arrivare allo scontro diretto, previsto proprio all’ultima di campionato con l’odierno vantaggio.
” 

Alè Parabiago forza ragazzi !

Nella foto di copertina (archivio) , Marco Radrizzani  autore della rete che è valsa la vittoria

> QUI TUTTE LE CRONACHE UNDER 17

ALLIEVI UNDER 17
Campionato provinciale Legnano girone B
18^ Giornata
Mazzo 80 – F.C. Parabiago : 1 – 2