post

Prima Squadra 24^ Campionato

« 499 VOLTE SACCHI »

Non poteva commettere passi falsi il Parabiago nel testa coda di oggi contro l’Arluno e così è stato. 4-0 il risultato finale e testa al big match di domenica prossima contro il Buscate secondo in classifica e diretta concorrente dei granata per la vittoria finale.
Ma veniamo alla cronaca: dopo cinque minuti il Parabiago si trova già in vantaggio con un colpo di testa di Sacchi su angolo di Pirito.
Passano dieci minuti e su un cross dalla sinistra di Ebali è ancora Sacchi che al volo di sinistro disegna una parabola imprendibile che si infila all’incrocio dei pali per il 2-0.
Davvero apprezzabile il gesto tecnico dell’attaccante granata.
I galletti sul risultato di 2-0 gestiscono il vantaggio e la prima frazione di gioco si conclude così.
Al rientro in campo dopo la sosta il Parabiago vuole chiudere i conti e dopo 4 minuti su angolo di Pirito sbuca ancora Sacchi che di sinistro mette in rete sul secondo palo.
Ma la giornata trionfale del bomber non finisce qui: al 25esimo su assist di Slavazza, Sacchi di sinistro incrocia in diagonale dove il portiere non può arrivare per il 4-0 finale e il poker personale.
L’intramontabile attaccante granata si trova ora a una sola lunghezza dalla rete numero 500 in carriera tra eccellenza promozione prima e seconda categoria, un traguardo che Sacchi cercherà di raggiungere in questa stagione grazie anche al supporto di una squadra che quest’anno sta recitando un ruolo da protagonista nel girone O di seconda categoria.
Oggi menzione per le prestazioni di Slavazza schierato a metà campo e del capitano di oggi Igor La Greca sempre preciso negli interventi e nel comandare la retroguardia anche oggi perfetta con Mussaro e  Pequini, grande determinazione per la difesa Parabiaghese.
Da segnalare il buon esordio in prima squadra di Nicolò Abruzzese, classe 2004,  chiamato da mister Crippa nel quarto d’ora finale.
Trasferta quella di oggi che ha visto arrivare a Cornaredo la Curva Est al gran completo, cori striscioni e gran tifo per essere il dodicesimo uomo in campo, e domenica tutti al “Ferrario”  !

G.S.

Nella foto di copertina, Gianmaria Sacchi 

PARABIAGO OLÉ !

La cronaca e stata offerta da:

PRIMA SQUADRA
Campionato girone O – 24^ Giornata
Arluno Calcio – F.C. Parabiag: 0 – 4   

Formazione Parabiago:
Bacchin, Peqini, Arrighi, La Greca (C), Mussaro , Slavazza, Pirito, Maniscalco, Ebali, Sacchi, Fogagnolo. Vacalebre.

A disposizione:
Longaretti, Franchi, Bernardinello, Fabrizi, Cestarolli, Paleari, Susini, Abruzzese, Vacalebre.