post

Campionato Femminile 21^ giornata

« LO SPIRITO SPORTIVO: NON PERVENUTO »

Seconda trasferta consecutiva per le nostre ragazze si gioca Città di Varese – FC Parabiago

Oggi la cronaca del calcio giocato passa in secondo piano, le gesta tecniche, il risultato e la classifica di fronte a certe situazioni non contano più.
Facciamo i complimenti, anzi, ci inchiniamo di fronte alle nostre girls che, pur essendo numericamente rimaneggiate a causa di molti infortuni e malanni, dopo aver ricevuto un secco NO dalla società ospitante alla richiesta di spostare la gara, e nonostante il risultato già scritto per evidenti motivi, hanno deciso comunque di rispettare l’impegno.
Fatti i complimenti e ringraziato le ragazze è nostro dovere spendere due parole sull’atteggiamento di alcune società, che per fortuna sono la minoranza.
Società che pensano di essere forse nella massima serie, dove il tutto è organizzato nei minimi dettagli e dove le risorse a disposizione sono ben altre, che nulla hanno a che fare con la nostra realtà.
Beh, vorremmo ricordare loro che siamo dilettanti e il nostro mondo è fatto di mille difficoltà, è comprensibile avere voglia di vincere, ma che gusto c’è ottenere il risultato sperato per evidenti difficoltà dell’avversario?
Nel nostro microcosmo lo spirito sportivo, il rispetto e il divertimento dovrebbero fare da padroni e nel momento del bisogno ci si dovrebbe tendere la mano a vicenda, anche perché si sa! la ruota gira…
Forse ad armi pari avremmo perso lo stesso però sarebbe stato più sportivo, di sicuro avrebbe perso una squadra sola, invece oggi…
Oggi abbiamo perso tutti

G.S.

RISULTATI:


CLASSIFICA