post

Juniores Campionato 17^Giornata

« CHE JUNIORES……
TROPPO BELLA PER MOLLARE
»

Dopo un intensa giornata dove il “Libero Ferrario” ha ospitato ben nove gare ufficiali del settore non agonistico, alle ore 18:30 va in scena la diciassettesima giornata del campionato categoria Juniores, i ragazzi dal gallo sulla maglia ospitano la terza forza del girone: l’ Oratoriana Vittuone, serata non fredda con buona visibilità e buona presenza di pubblico.  

Dal nostro dirigente in campo Stefano Rovellini

“Ennesima partita delicata la nostra visto la continua marcia della capolista Bustese che nel pomeriggio si è sbarazzata dell’Inveruno.
Noi abbiamo un solo risultato per continuare a crederci sino alla fine: la vittoria.
Si entra in campo concentrati, non concediamo nulla all’ avversario e dopo dieci minuti iniziamo a scaldare le mani al loro portiere con un bel tiro di Sestito oggi in giornata fantastica.
Passano due minuti e il solito rapace d’area Ortolani, stoppa al limite e fa partire un tiro imprendibile che si insacca all’incrocio 1 a 0.
Noi continuiamo a spingere e Abbruzzese si mangia un gol fatto su corner di Caputo, deviando a fil di palo.
Loro non riescono ad uscire e in un’azione a percussione di Esposito fa si che la palla arrivi in area dove Sestito arriva prima di tutti e ringrazia 2 a 0.
Finisce il primo tempo, esce Malandrin per Rossi e Piccini per Rebasti.
Loro partono alla grande, noi siamo un po’ frastornati e dopo 25 minuti subiamo il loro gol.
Non ci stiamo, la tensione e palpabile, i ragazzi lottano su ogni pallone, fuori Esposito dentro Cazzaniga che impegna subito il portiere senza successo, ma il gol è rimandato solo di due minuti quando sempre Cazzaniga si trova a tu per tu con l’estremo difensore e insacca per il 3 a 1.
Finisce fra gli applausi del pubblico una gran bella partita dei nostri ragazzi che ce l’hanno messa tutta per arrivare alla vittoria, bravissimi avanti così, non si deve mollare, sono le partite più importanti e mercoledì sera ci sarà la gara secca dei quarti di Coppa Lombardia che inutile dirlo, vorremmo vincerla per poter accedere alle semifinali e regalare un’altra soddisfazione alla società che ha creduto in noi da inizio stagione, anche se siamo la più giovane juniores del campionato.”

FORZA PARABIAGO !

Nella foto (archivio) Andrea Sestito oggi MVP in campo .  

RISULTATI GIRONE