post

Juniores Campionato 16^Giornata

« 45 MINUTI SUPER NON BASTANO »

Giornata numero 16, la Juniores vestita di granata è impegnata nel big match contro l’Accademia Inveruno, partita che potrebbe ridisegnare la zona play off, serata fredda con buona visibilità.  

Dal nostro dirigente in campo Stefano Rovellini

“Partita tutt’altro che semplice la nostra sul campo dell’Inveruno, terza forza del campionato e guarda caso oggi non si gioca sul sintetico.
Inizio di studio per entrambe le squadre, noi siamo cortissimi con un 3 5 2 molto pericoloso, ma dobbiamo attendere 10 minuti per registrare il primo tiro da fuori area di Abbruzzese.
Passa un minuto cross perfetto di Esposito per Piazza che solo in area di piatto tira sul portiere.
Anche oggi la difesa è stata superlativa nonostante le botte prese grazie ad un arbitraggio non eccelso in tutti i sensi.
Al ventesimo corner di Caputo sul secondo palo e Abbruzzese la spizza ma non trova la porta.
Venticinquesimo, palla fuori area, stop di Ortolani e pallonetto che si insacca alle spalle del portiere, è una bolgia 1 a 0.
Quarantesimo l’azione più bella della partita, Abbruzzese lancia Esposito in velocità che perfora la difesa si trova a tu per tu con il portiere ma incrocia troppo, palla fuori di un nulla.
Allo scadere ancora bomber Ortolani a tu per tu con l’estremo difensore tira fuori.
Si prende fiato e inizia la ripresa, loro non ci stanno sono molto fisici e ci provano in tutti i modi ma D’Eliso, Malandrin e capitan Rovellini, non concedono nulla fino alle diciottesimo quando dalla sinistra parte un tiro cross che prende una strana traiettoria, palo e palla in rete, pareggio.
Loro sono alle stelle, noi subiamo il colpo, il centrocampo non trova la quadra, tanti errori ci portano allo scadere segnalando una sola occasione con Testa che da buona posizione tira a lato.
Pareggio che ci sta stretto visto la vittoria della rivale Bustese, ma nulla è ancora perduto, bravi tutti per la grinta e la voglia di vincere vista in campo ma non sempre i sogni si avverano.
Forza Parabiago sabato ci sarà un altra partita dura ma sul nostro campo.”

FORZA PARABIAGO !

Nella foto (archivio) Matteo Ortolani autore della marcatura Parabiago.  

RISULTATI GIRONE