« VITTORIA DI CARATTERE »
Si gioca Al Libero Ferrario il posticipo della ventunesima di Campionato (ore 17.00 per aver dato spazio prima al match di promozione femminile), squadre che si presentano in campo cinque minuti dopo l’orario ufficiale, il ritardo è voluto, un messaggio per testimoniare come lo sport ripudi sempre la guerra, ancor più forte oggi per la crisi in corso in Ucraina.
Un Parabiago quasi perfetto vince il posticipo di giornata e continua la sua marcia in vetta alla classifica del girone.
Avversario di turno il Villa Cortese che dopo dieci minuti si trova in vantaggio grazie al gol di Esposito su un’uscita non perfetta della retroguardia granata.
I galletti però non si abbattono e continuano a imporre il proprio gioco.
Al 15esimo Sacchi controlla palla in area e calcia in diagonale, ma la conclusione sfiora la traversa.
Pochi minuti più tardi arriva il meritato pareggio dei granata: punizione a spiovere in area e capitan Caccia di testa mette in rete sul secondo palo.
Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa continuano a macinare gioco e al 29esimo arriva il raddoppio di Sacchi che gira nell’angolino basso un cross di Vacalebre .
Al 35esimo è ancora Sacchi che centra in pieno la traversa con un colpo di testa da pochi passi.
Finisce sul risultato di 2-1 il primo tempo , ma nella ripresa dopo 5 minuti è Thierry Ebali a mettere al sicuro il risultato con una precisa conclusione da posizione defilata.
I granata amministrano così il doppio vantaggio con un netto predominio territoriale gestito da una squadra completa in ogni reparto che merita il primo posto solitario.
Plauso alla curva est, oggi presente numerosissima, colorato e fondamentale il loro supporto alla squadra per tutti i 90 minuti.
G.S.

Mister Crippa e i giocatori sotto la Curva Est
PARABIAGO OLÉ !
La cronaca e stata offerta da:
PRIMA SQUADRA
Campionato girone O – 21^ Giornata
F.C. Parabiago – Villa Cortese : 3 – 1
Formazione Parabiago:
Longaretti, Peqini, Mussaro, Caccia (C), Slavazza, Fabrizi, Bernardinello, Pirito, Ebali, Sacchi, Vacalebre.
A disposizione:
Pastorella, La Greca, Cestarolli, Fogagnolo, Malcotti, Franchi, Paleari, Fabrizio, Maniscalco.