« UN GRAN BEL POKER »
Si gioca per la diciottesima giornata, al Libero Ferrario arrivano i grigio-blu della vicina Canegrate, serata non fredda, visibilità ottima, buona presenza di pubblico in tribuna.
Dal inviato sul campo: Spinoso Roberto
“Signore e signori dal Libero Ferrario di Parabiago va ora in onda la partita perfetta.
Finalmente dopo tanto lavoro una prestazione di sostanza dell’undici di mister Dell’Acqua.
Di fronte nel derby i grigioblu del Canegrate arrivati come al solito per vendere cara la loro pelle e lasciarci a bocca asciutta in termini di punti come purtroppo avevano fatto nella partita d’andata.
Un derby è un derby e fin dall’inizio la tensione è palpabile e il gioco si fa immediatamente duro e spigoloso.
Le due formazioni si affrontano a viso aperto ,la lotta è a centrocampo ed è il nostro numero 10 Cozzi che al decimo decide di togliere le ragnatele dall’incrocio da fuori area con un gran tiro che porta i galletti in vantaggio.
Il lavoro in settimana sta pagando e finalmente si tenta la via del gol anche dalla distanza.
Arriva puntuale la rabbiosa reazione degli avversari che non ci stanno e danno battaglia ma la nostra contraerei non vacilla e ci porta al riposo in vantaggio.
Nella ripresa avviene poi quello che non ti aspetti, invece di aspettare timorosi il ritorno del Canegrate i nostri eroi cercano di fare male e ci riescono al decimo quando il bomber Dell’acqua scarica in rete da posizione defilata magistralmente imbeccato da Bianchi in area.
Cresce ora la fiducia anche se da una fiammata dei nostri competitor veniamo salvati dal palo.
Passata la paura riprendiamo il canovaccio e Rrukaj al 19 di volee’ ci porta sul 3-0.
Partita agli archivi anche se manca ancora mezzo tempo.
Ma oggi il gioco scorre fluido ed è finalmente incisivo.
Siamo ora al 24 esimo e Olgiati in ripartenza tenta fortuna con un fendente da fuori che di stampa sul palo, dalla ribattuta della difesa sbuca Cozzi che dopo aver aperto la partita la chiude e mette il secondo sigillo sul match .
Quattro a zero netto e meritato e tutti a casa.
Da segnalare un ottimo arbitraggio che permette il gioco senza scaldare gli animi.
Tutti e dico tutti i ragazzi si sono espressi al meglio risulta difficile decretare il migliore, oggi come oggi ha vinto la squadra dal primo all’ultimo entrato.
Dimostrazione che tutti i ragazzi sono validi e utili allo scopo. È così che vi vogliamo è così che dovete essere ,forza granata sempre !“
Campionato Regionale girone A – 18^ giornata
F.C. Parabiago – Calcio Canegrate : 4 – 0
Risultati
Classifica