« VITTORIA CON RISERVA »
Dopo più di due mesi i nostri Under 17 ritornano a calpestare il perfetto rettangolo di gioco del “Libero Ferrario” , a Parabiago arriva L’Ossona per giocarsi questa 14^ giornata, tarda mattinata di sole con clima primaverile.
Dal nostro inviato sul campo G.V.
” Dopo la trasferta di domenica scorsa, dove le condizioni del campo hanno condizionato le prestazioni tecniche dei nostri galletti, si torna a calpestare il sintetico del Ferrario, non ci sono scuse…
La squadra di mister Fittipaldi in cerca di risultato, in attesa dello scontro tra Arconatese e Sedriano, parte subito forte e il divario tecnico tra le due squadre appare subito evidente.
Sin dai primi minuti i nostri galletti impensieriscono la retroguardia dell’Ossona, azioni sempre più pericolose che costringono i difensori avversari a passare alle maniere forti per arrestare il nostro attacco.
Infatti è dopo l’ennesima imbucata che il difensore in rossoblu decide di stendere in area Maklaj, è calcio di rigore, è lo specialista Radrizzani che, dopo l’errore dagli 11 metri della scorsa giornata, in cerca di riscatto si prende la responsabilità, esecuzione da manuale, palla da una parte e portiere dall’altra 1-0.
Non passa molto e i ragazzi con il gallo sulla maglia raddoppiano con Maklaj con un tiro al limite dell’area.
Maklaj scatenato che trova il 3-0, su assist di Radrizzani, con un gol da incorniciare, controllo al volo e tiro che non lascia scampo al portiere avversario.
Siamo solo al ventesimo, complice il triplo vantaggio, il Parabiago sembra già appagato dai frutti fin qui raccolti.
Da qui in poi la partita cambia, la determinazione dei granata inspiegabilmente si spegne concedendo agli avversari la possibilità di riaprire la partita con un paio di ripartenze, si va comunque al riposo con il 3-0.
Nel secondo tempo la squadra ospite, complice le disattenzioni della nostra retroguardia, rientra con più coraggio e determinazione, sono infatti gli avversari a rendersi pericolosi in un paio di occasioni.
Il Parabiago dopo aver ingenuamente rischiato di prendere gol trova il 4-0 con Luyeky, bel colpo di testa su palla inattiva.
Con il gol sembriamo essere rientrati in carreggiata e invece sull’ennesima ripartenza concessa l’Ossona riesce ad ottenere il gol della bandiera, è infatti l’autore dell’ultimo gol granata Luyeki, in netto ritardo, a stendere l’attaccante avversario, con il rigore si va sul 4-1.
Dopo il gol l’Ossona prende coraggio, e con troppa facilità si trova svariate volte nella nostra area rendendosi pericolosa.
Pericoli fortunatamente scampati, il blackout dei nostri galletti perdura fino a fine gara.
Partita che finisce 4-1 e 3 punti da aggiungere alla classifica.
Parabiago per 20 minuti, dopo il terzo gol la squadra di mister Fittipaldi non ha per niente dimostrato di essere una delle squadre favorite per la lotta al vertice, molto superficiali e troppo scontati, insomma una prestazione da dimenticare in fretta.
Aspettiamo di vedere nelle prossime partite un Parabiago con l’atteggiamento giusto e con la consapevolezza che le partite durano 90 minuti…”
Alè Parabiago forza ragazzi !
ALLIEVI UNDER 17
Campionato provinciale Legnano girone B
13^ Giornata
F.C. Parabiago – Ossona : 4 – 1