post

Juniores Campionato 14^Giornata

« TRE GOL PER ESSERE LI »

Giornata in trasferta per i ragazzi di mister Refraschini, si gioca a Pontevecchio frazione di Magenta, piccolo borgo che da anche il nome alla società calcistica dai colori bianco-azzurri, serata non freddissima buona visibilità. 

Dal nostro dirigente in campo Fabio Ortolani

“Serata importante per continuare a inseguire la capolista Bustese vittoriosa nel pomeriggio a Boffalora.
Iniziamo subito premendo sull’acceleratore. Dopo 3 minuti, tiro di marino da 25 m traversa, calcio d’angolo palla sul primo palo si inserisce Malandrin palo.
Passano altri 10 minuti Ortolani salta il difensore, ma in corsa di sinistro tira lato. Intorno al ventesimo si fa male Rossi entra Piazza.
Altre due punizioni dei nostri battute da Caputo e Abbruzzese che non c entrano lo specchio della porta.
Il Pontevecchio prova sfondare dalle fasce con lanci lunghi sugli esterni ma vengono prontamente fermati dal muro della nostra difesa: D’eliso Malandrin Rovellini Piazza.
Al 35 simo minuto azione manovrata Piccini per Abbruzzese che va sul fondo di destra la mette in mezzo per Ortolani che insacca 1- 0 liberandosi del difensore.
Inizia il secondo tempo cambio esce Marino entra Rebasti, siamo sempre nella loro metà campo cerchiamo il raddoppio.
Altra Sostituzione esci Piccini entra Sestito. Punizione battuta da Abbruzzese a fil di palo.
Altra punizione da fuori area procurata dal volenteroso Sestito, batte il Capitano Rovellini il portiere non trattiene tenta di recuperare il pallone ma arriva come un falco bomber Ortolani e sigla la sua doppietta, due a zero per  i granata.
Altro cambio fuori Ortolani dentro Testa.
Ogni tanto il Pontevecchio cerca con palle lunghe di fare sponda sui loro attaccanti ma la nostra difesa oggi è imperforabile, Della Vedova oggi inoperoso zero tiri in porta.
Continuiamo a spingere con Esposito che dalla fascia si accentra e viene steso in area calcio di rigore: Abbruzzese va sul dischetto tiro…..palla destra, portiere a sinistra, tre a zero.
Partita ormai chiusa gestiamo gli ultimi minuti.
Vittoria importante su un campo molto pesante, tutto il gruppo squadra dedica la vittoria al dirigente Stefano Rovellini che oggi non ha potuto essere li in campo con i suoi “ragazzi” perché  convalescente  dopo un infortunio.” 

FORZA PARABIAGO !

Nella foto (archivio) Ortolani, oggi doppietta per il bravo attaccante by Parabiago

RISULTATI GIRONE