« MISSIONE COMPIUTA ! »
Decima giornata di Campionato Regionale per i nostri Under 18, si gioca al “Libero Ferrario”, avversari i rosso-blu dell’ Rovellasca, serata gelida, rettangolo di gioco come sempre in perfette condizioni, numericamente buona la presenza di pubblico.
Dal inviato sul campo: Spinoso Roberto
“Missione compiuta!
L’imperativo era non uscire dal gelido sintetico del Ferrario oggi senza i tre punti, per scalare posizioni e scacciare i fantasmi della bassa classifica e così è stato.
L”inizio non è dei migliori, non passano infatti nemmeno tre minuti e siamo già sotto infilati dalla punta avversaria che indisturbata si infila tra le maglie dei nostri che probabilmente erano ancora negli spogliatoi a scaldarsi.
Poco male si riparte anche se la partita è in salita e la manovra granata risulta discontinua e poco fluida.
Con il passare dei minuti le cose migliorano e i nostri ragazzi cominciano a scaldare i guanti del portiere avversario che verso la fine del primo tempo diventa protagonista e salva in almeno quattro occasioni la propria porta dalle conclusioni dei nostri galletti.
Niente però può fare contro l’ennesima incursione di Ortolani che nel finale del tempo trova il pari con una conclusione che non lascia scampo .1a1 e tutti a riprendersi dal freddo negli spogliatoi.
Parte la seconda frazione di gioco in fotocopia alla prima, subiamo a centrocampo dove i nostri avversari sono in superiorità numerica ,arrivano tre volte alla conclusione ma l’imprecisione prima e gli ottimi interventi del nostro Zapparoli poi ci tengono in gara.
Poi col passare dei minuti i nostri si distendono e cominciano a macinare gioco ,arrivano le occasioni e al minuto 18 ancora Ortolani trova la rete del 2-1 che ci sblocca definitivamente e ci ridà fiducia.
Due minuti dopo infatti arriva il 3-,1 di Abbruzzese che rimette la gara sul giusto binario .Verso il finale c’è gloria anche per Tenconi che di testa da calcio d’angolo insacca.
La manovra adesso scorre e anche lo spettacolo ne guadagna, sovrapposizioni tagli adesso ci siamo.
Un attimo di rilassamento ci costa il 4-2 ma è ancora Cozzi a tempo scaduto ristabilire la distanza 5-2 e triplice fischio.
Per lunghi tratti si è vista un ottima squadra che ha cercato e voluto questa vittoria.
La strada è questa occorre non perderla e ambire a migliorare ancora .“
Campionato Regionale girone A – 10^ giornata
F.C. Parabiago – Rovellasca 1910 : 5 – 2
Risultati
Classifica