post

Juniores Campionato 9^Giornata

« ORTOVOLANTE »

Juniores impegnata nell’ultima gara del girone di andata tra le mura amiche del “Libero Ferrario” , avversari la formazione del Ticinia Robecchetto  squadra di tutto rispetto che ha saputo concedere solo un punto alla prima della classe Bustese, serata non fredda con ottima visibilità. 

Dal nostro dirigente in campo Stefano Rovellini

“Ultima di campionato per i nostri ragazzi che vogliono chiudere a tutti i costi al secondo posto in classifica.
Si parte l’avversario è messo bene in campo, molto fisico e fa buon gioco, noi prendiamo le misure e al 13 esimo imbucata di Abbruzzese per Ortolani che trafigge il portiere.
Bastava un gol per fare cambiare la nostra mentalità.
Iniziano a uscire tutte le giocate lancio di Rovellini per Piccini che la gira a Ortolani che con un perfetto diagonale firma il 2 a 0, azione da manuale.
Passano 10 minuti e sempre Ortolani trafigge l’estremo difensore con una caparbia azione personale tutta in velocità 3 a 0.
Non siamo ancora sazi e sempre Ortolani ancora in contropiede firma il poker personale.
Ripresa sugli stessi ritmi, anzi riusciamo ad aumentare la pressione e le giocate e al 55 esimo ancora Ortolani fa il suo quinto gol personale.
Iniziano i cambi, spazio per tutti, l’avversario cerca in ogni modo di arrivare nella nostra area ma oggi ancora una volta una difesa perfetta non ha concesso nulla.
Azione in velocità il portiere avversario non può prendere la palla con le mani e affronta con strafottenza Esposito che lesto e velocissimo gli ruba palla e la deposita in rete per il 6 a 0.
Festa per i gol anche di Rebasti su azione personale conclusa con un delizioso pallonetto e per Sestito che dopo una azione tutta di prima trafigge con un tiro sotto la traversa il povero portiere immobile.
Finisce fra gli applausi del pubblico questa ultima partita di andata dei nostri ragazzi che partita dopo partita hanno saputo tirar fuori il loro meglio.
Adesso siamo lasciatemelo dire “bravi e belli” da vedere.
Lunedì di riprende il lavoro, consapevoli che nel girone di ritorno ci sarà ancora di più da faticare, ma il gruppo è unito e compatto, non di molla mai.
Questa prima parte di campionato la dedichiamo alla società che ha sempre creduto nel nostro lavoro.
Bravissimi tutti e……..”

FORZA PARABIAGO !

Nella foto  Ortolani , autore della cinquina  granata 

RISULTATI GIRONE