post

Under 18 Campionato Regionale 8^ giornata

« VOLERE  É  POTERE »  

Settima giornata di Campionato Regionale per i nostri Under 18,  si gioca sul centrale del ” libero Ferrario” dove arrivano da avversari i Gallaratesi del Torino Club Marco Parolo, partita importate che potrebbe ridisegnare il centro classifica, serata fredda con leggera nebbia che si intensificherà nei minuti finali del match.   

Dal inviato sul campo: Spinoso Roberto

“Volere è potere , è questo il mantra di questo freddo sabato pomeriggio di calcio al “Libero Ferrario”.
I ragazzi di mister Dell’Acqua sfoderano una prestazione di gran carattere e vanno a prendersi i tre punti nel recupero con un lampo di Cisla nella nebbia.
Per onore del vero a livello di gioco i nostri atleti fanno un passo indietro; contro una formazione oggettivamente modesta fanno fatica a macinare gioco.
Poco precisi lenti e macchinosi riescono però lo stesso a costruirsi un buon numero di palle goal nel corso del primo tempo.
Sprecano però malamente palesando poca cattiveria e freddezza in fase realizzativa.
In aggiunta ci si mette anche il direttore di gara non concedendo un rigore sacrosanto per fallo netto su Riccio in area.
La dura legge del campo arriva però inesorabile verso la fine del primo tempo quando da una delle pochissime azioni degli avversari nasce la rete che porta in vantaggio il Torino Club, non poche le responsabilità della nostra difesa mal posizionata e poco efficace nelle marcature.
Si riparte sotto di un gol per la ripresa ,cambiano alcuni protagonisti ma il gioco quest’oggi non decolla e solo con la forza dei nervi la squadra a testa bassa si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del pari .Pari che arriva in maniera rocambolesca in mischia verso la metà del tempo; dagli sviluppi di un corner da una selva di gambe sbuca il bomber Dell’acqua che deposita in rete da pochi metri.
Cala la nebbia ma non cala la voglia dei ragazzi di vincere questa importante partita ,ormai gli schemi sono saltati e si bada soltanto ad arrivare in area avversaria in tutti i modi possibili.
Quando ormai si attende il triplice fischio accade ciò che non ti aspetti; in zona Cesarini dall’ennesimo corner, nuova mischia in area risolta da Cislaghi più lesto di tutti ad indovinare l’angolino basso.
Grande gioia per i ragazzi e vittoria meritata ancora una volta arrivata grazie al grande impegno di tutti i protagonisti.
Adesso di corsa a lavorare per migliorare la qualità del nostro gioco che in questa gara ha un po’ segnato il passo.
Il morale però è alto e sicuramente insieme ai tre punti ci darà la spinta per fare ancora meglio.

Forza Parabiago!
Nella foto di copertina la squadra scesa in campo con i cartellini Azzurri  della giornata “UNICEF”  per ricordare  che i diritti devono essere garantiti a tutte le bambine e a tutti i bambini.

Cartellini azzurri alzati per la giornata UNICEF

 

UNDER 18 REGIONALE
Campionato Regionale girone A – 7^ giornata 
F.C. Parabiago – Torino Club Marco Parolo  : 2 – 1   

 

Risultati

Classifica