post

Juniores Campionato 8^Giornata

« UN PUNTO CI AVVICINA ALLA VETTA »

Juniores impegnata in trasferta contro l’Oratoriana Vittuone, sfida ai vertici della classifica, infatti la squadra Vittuonese è la seconda della classe con un punto di vantaggio su i nostri ragazzi.

Dal nostro dirigente in campo Stefano Rovellini

“Partita serale su un campo al limite della praticabilità.
Affrontiamo i secondi in classifica e vogliamo i tre punti.
Inizio partita come solito per i nostri ragazzi che cercano di imporre subito ritmo e gioco, ma di fronte troviamo una squadra fisicata e ricca di fuoriquota come ormai consuetudine ultimamente.
Loro rispondono giocata su giocata e su nostro disimpegno in area, loro trovano un rigore dubbio assegnato dal direttore di gara, questa sera non proprio in forma.
Palla al centro passano due minuti e dalla sinistra Piccini fa partire un tiro dai 35 metri che si insacca alle spalle del portiere.
Tutto da rifare noi ci siamo, passano altri tre minuti e su un altro errore difensivo loro trovano ancora il vantaggio.
Non non ci stiamo e al 30 esimo troviamo il pareggio con Ortolani che dalla sinistra lascia partire un perfetto diagonale rasoterra 2 a 2.
Si va al riposo in parità.
La ripresa non offre particolari emozioni, squadre allungate, falli, abbiamo una bella occasione con Caputo da fuori area oggi io migliore in campo, ma il portiere è attento.
Quattro minuti di recupero, lancio su Croci che si invola solitario verso la porta, siamo tutti un piedi, tiro, parata del portiere, arriva in corsa Sestito gol tutti stanno esultando, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco di Sestito inesistente visto che arrivava da dietro.
Finale incandescente, ma riusciamo a tenere la calma.
Siamo sempre più consapevoli delle nostre forze e fiduciosi in un girone di ritorno che ne dirà delle belle.
Nota positiva, la classifica si è accorciata visto la sconfitta della Bustese a Inveruno che rende ancora più avvincente questo campionato.
Tre punti dalla vetta e tanta voglia di recuperarli.
Bravissimi tutti ancora una volta difesa quasi perfetta, noi ci siamo adesso testa a sabato contro il Ticinia prima della sosta natalizia.”

FORZA PARABIAGO !

Nella foto  Ortolani , autore della rete per il pareggio granata ( foto d’archivio) 

RISULTATI GIRONE