post

Under 17 Campionato 4^giornata

« TRE PUNTI NON FACILI  »

Quarta di campionato si ritorna tra le mura amiche del “Libero Ferrario” dopo il successo di Sedriano, c’è da giocare il Derby con il Nerviano Calcio, tarda mattinata, bel sole, clima gradevole, e terreno di gioco in perfette condizioni.

Dal nostro inviato sul campo G.V.

” Nella quarta giornata del campionato under17, al Libero Ferrario di Parabiago, la squadra di casa affronta il Nerviano calcio.
Per molti galletti un vero  proprio derby per gli anni trascorsi con la maglia bianco-nera.
Forti dei nove punti in tre partite il Parabiago parte con i favori dei pronostici; di contro il Nerviano si presenta alla partita odierna con zero punti.
Nonostante questa differenza di classifica e le ripetute raccomandazioni di mister Fittipaldi, l’approccio alla partita sin dai primi minuti non risulta essere dei migliori per i granata; lentezza nella manovra, giocate prevedibili ed individuali e poca determinazione, caratterizzano gran parte del primo tempo.
Un errore del Parabiago a centrocampo, innesca una ripartenza che porta in vantaggio la squadra ospite.
Doccia gelata per gli under Parabiaghesi che continuano a faticare ad imbastire azioni pericolose.
Da un’azione sulla fascia destra di attacco, i galletti raggiungono il pareggio grazie ad una rete segnata da Sabbadin, che dall’interno dell’aria di rigore insacca la palla con un tiro a mezz’altezza.
Il primo tempo si esaurisce con qualche occasione del Parabiago che esalta le doti del portiere della squadra ospite e nulla più. 
Nel secondo tempo il pallino del gioco rimane sempre in mano alla squadra di casa, senza però portare a grosse e pericolose occasioni da rete.
A metà della ripresa  da un bel tiro di Pastano dal limite dell’aria di rigore arriva la rete del vantaggio per il Parabiago; autore del goal ancora Sabbadin, veloce a buttarsi sulla respinta del portiere ed a spingere in rete la palla del 2-1.
Nell’anonimato della partita, arriva il terzo e definitivo goal del Parabiago sugli sviluppi di un calcio d’angolo e incornata vincente di Arienti.
La partita non dice altro.
Un grosso passo indietro rispetto alla bella prestazione della domenica precedente sul campo del Sedriano dove i galletti hanno strappato applausi.
Comunque è vittoria e questi altri tre punti permettono al Parabiago di essere a punteggio pieno dopo quattro gare,  granata che devono aggiustare l’atteggiamento soprattutto quando si giocano queste partite che, sulla carta,  sembrano avere il risultato già scritto.
Questa gara deve essere presa come esempio affinché certi errori di approccio non vengano ripetuti in futuro; bisogna capire ed essere consapevoli che ogni partita va giocata e vinta sul campo.

Forza Parabiago!

* Nella foto Mattia Sabbadin autore oggi di una doppietta

ALLIEVI UNDER 17
Campionato provinciale Legnano girone B
F.C. Parabiago – Nerviano Calcio: 3 – 1