post

Prima Squadra 2° Turno Coppa

« QUALIFICAZIONE ANTICIPATA  »  


Arriva con un turno di anticipo la qualificazione ai trentaduesimi di coppa lombardia dopo una partita difficile per un Parabiago che deve rimontare per ben due volte il risultato.

Al “Libero Ferrario” con buona presenza di pubblico e giornata particolarmente calda, vanno in campo per il secondo turno di coppa,  Parabiago – OSAF Lainate, la squadra di casa è a punteggio pieno, mentre gli ospiti sono reduci dal pareggio maturato contro il S.Ilario, granata  all’attacco sin dai primi minuti con Ebali subito vicino al gol, da qui in poi molteplici saranno le azioni da rete mal finalizzate da un Parabiago poco cinico sotto porta. 
Non sbaglia la formazione ospite che sfrutta al meglio una delle poco incursioni verso la porta difesa da Dellavedova, partita che si trasforma in salita per i ragazzi di mister Crippa.
Prima dell’ intervallo è il solito Sacchi a ristabilire la parità ribadendo in rete dopo una bell’azione di Vacalebre sulla destra, quattro gol in due partite per il bomber.
Ripresa che sulla falsa riga della prima frazione di gioco vede un Parabiago offensivo ma poco lucido in fase di realizzazione, al contrario sono ancora gli ospiti a portarsi in vantaggio dopo un errore della difesa granata, da qui in poi è un Parabiago prettamente a trazione anteriore, tante sono le occasioni da rete, il portiere avversario si supera su più di un’azione ma nulla può quando si trova a tu per tu con Ebali che rimette i tre punti in discussione.
Partita che volge al termine, squadre stanche e occasioni da entrambe le parti, ma è il Parabiago che cala l’asso vincente a una manciata di minuti dalla fine, Mussaro offre un’assist a Ebali pronto alla botta verso la rete avversaria, doppietta dell’attaccante granata e Parabiago in vantaggio. C’è solo il tempo di esultare che il direttore di gara dichiara chiuso l’ incontro.

Partita sofferta, per ben due volte sotto ma che alla fine ha premiato il carattere  granata, una vittoria cercata e per noi anche meritata.   

G.S.

( nella foto Ebali Thierry)


 

Classifica

PosClubGVNPFSDRPts
122008356
2202103302
3201223-11
42102148-41