Dal nostro dirigente in campo Stefano Rovellini
« DERBY COLOR GRANATA »
Seconda partita di coppa Lombardia per i nostri ragazzi che arrivano al Re Cecconi di Nerviano in formazione rimaneggiata, a causa di alcuni infortuni.
Giornata calda e campo non in buone condizioni, hanno condizionato un po’ il nostro gioco, ma dopo tre azioni al fulmicotone, al 5′ andiamo in gol, discesa sulla sinistra di Piccini che mette in mezzo un pallone dove si avventa Cazzaniga che trafigge il portiere.
Loro non ci stanno, hanno più fisico ma su lancio, Esposito scatta sul filo del fuorigioco, il portiere esce e con un guizzo di testa lo trafigge subendo però un duro colpo al viso, che lo costringerà a dare forfait dopo 10 minuti.
Il gioco inizia ad innervosirsi, iniziano a fioccare cartellini gialli, su corner di Rebasti è Croci che porta sul 3 a 0 il punteggio al finire della prima frazione di gioco.
Secondo tempo sugli stessi ritmi, cambi, spazio per tutti, loro hanno una sola occasione in tutta la partita e la sfruttano al meglio.
Discesa di Cazzaniga che imbambola il difensore costringendolo al fallo, rigore per noi che roccia Rossi spedisce alle spalle del portiere con un preciso sinistro.
Finale incandescente, saltano tutti gli schemi, è un ring, ma usciamo vincitori a testa alta, matematicamente sicuri di aver già superato il primo turno di Coppa Lombardia, che era il nostro primo traguardo stagionale.
Grande gruppo e bravissimi a tutti avete dato tutto sul campo come una grande squadra e avete raccolto il sapore della vittoria.