post

Juniores in Valtellina

« JUNIORES… CHE GRUPPO !  »  

Continua in Valtellina la preparazione per la nuova Juniores di mister Roberto Refraschini.
Da venerdì Il fresco valtellinese di Ponte in Valtellina ha accolto la compagine alleviando un po’ le prime fatiche scaturite dalle precedenti settimane di gran lavoro fatto al ” Libero Ferrario”, ritiro montano  che continuerà sino a domenica.


Dal nostro corrispondente arrivano le immagini e il racconto delle intense giornate:

Venerdì
Arrivati questa mattina in ritiro nel centro sportivo di Ponte in Valtellina, prima seduta in mattinata dove i ragazzi hanno lavorato molto bene, pausa pranzo e riposo meritato vista la levataccia della partenza.
Ritrovo in campo ore 18.00 per la prima amichevole contro la formazione del Penta Piateda.
Penta Piateda che si presenta in campo  con la maggioranza dei giocatori  nati nel 2001 e 2002,  Parabiago che la mette subito sul bel gioco e intensità andando in gol 5 volte con Cazzaniga, Olgiati , Ortolani e doppietta di Esposito, subendo solo un colpo di testa in 90 minuti. Stanchi ma ci tengo di questo primo giorno di ritiro ma soprattutto per il gran gruppo che si sta creando giorno dopo giorno.
Domani secondo allenamento mattutino e altra amichevole contro Albosaggia. 

Sabato
” Secondo giorno che inizia con la consueta  seduta mattutina di allenamento, pausa pranzo e poi di nuovo in campo  per affrontare in “amichevole ” Albosaggia,  formazione juniores favorita per la vittoria del campionato della delegazione di Sondrio. Parabiago che con buon ritmo e giocate in verticale a tutto campo  vince per  sette  reti a  una,  in gol Esposito, Piccini, Cislaghi, Rebasti, Rossi e doppietta di Ortolani.”


Da quello che si è Visto a Ponte Valtellina , squadra pronta per il debutto stagionale in coppa di martedì dove al “Libero Ferrario”  arriva L’Union Oratori Castellanza .
Appuntamento Martedì 7 settembre  ore 20:30  Ingresso gratuito da viale Marconi con obbligo  di  green pass.

In fine lasciateci ringraziare lo staff dei dirigenti per la buona organizzazione di questo ritiro, una risorsa questa che in una società dilettantistica è sempre davvero preziosa.  Grazie.  

In bocca al lupo Juniores 2021-2022

G.S.

Foto e corrispondenza di Stefano Rovellini