post

NATALE 2020

«BUON NATALE  »

Parabiago li 24 Dicembre 2020

Il periodo natalizio di questo  2020 è veramente insolito, al Parabiago Calcio, ogni anno c’erano moltissime attività che organizzavamo per poterci incontrare, salutarci, scambiarci gli auguri.
La pizza con ogni squadra, la consegna dei regali, la “Befana del Galletto” con la presenza della befana in persona, la lotteria…..
Tutto questo ovviamente manca, manca moltissimo…..

Ed è così, con grande emozione che vogliamo porgere gli auguri della presidenza e di tutta la direzione organizzativa e sportiva a tutti voi  tesserati, genitori e tifosi, attraverso la bellissima lettera del nostro Alberto Longoni:

 

Caro Babbo Natale,

è con gli occhi pieni di speranza che quest’anno ti scrivo.

L’anno 2020 non potrò dimenticarlo facilmente quindi vorrei dirti una cosa che possa rimanere legata a questo ricordo.

Forse è la prima volta che ti scrivo per non chiederti qualcosa di materiale, infatti caro mio Papà Natale, ti volevo dire che all’fc Parabiago ho potuto conoscere persone che mi hanno regalato tanti momenti felici e spensierati. Mi sono stati vicini in un momento di difficoltà, mi hanno sostenuto e si sono confrontati con me lealmente, sono stati gentili, ordinati, rispettosi delle regole che questo periodo ci ha imposto.

Ecco, quello che ti chiedo è proprio questo:

Puoi regalarmi altri momenti così al Parabiago calcio?

Vorrei far capire ai bambini più piccoli che lo sport è fondamentale per una crescita corretta, unita, felice e spensierata.

Vorrei far capire ai bimbi più grandi che diventare un Campione non vuol dire essere giocatori di serie A, ma vuol dire essere capaci di poter rispettare le regole e rimanere atleti fino all’età adulta e che un campione di sportività lo hanno in casa, perché il nostro bomber ha 48 anni e ancora sogna in grande.

Non so se ti chiedo troppo, ma il nostro calcio a Parabiago merita di continuare sui binari che abbiamo costruito in questi ultimi anni.

Grazie caro Babbo Natale, perché so che esaudirai i miei desideri.

E visto che ci sono, perché non fai in modo di ringraziare di cuore tutti quelli che hanno permesso di rimanere attaccati a questo sogno?

Alle persone leali, ai genitori che hanno aderito al nostro progetto con convinzione. Agli atleti che si sono impegnati a cercare di imparare il nostro sport. 

Se posso, vorrei infine fare una cosa che prima ho dato per scontato e che non avrei mai dovuto fare… vorrei augurare anche a te un buon Natale e chiederti: possiamo fare qualcosa anche noi per te?

 

Un abbraccio, seppur virtuale.

Alberto

 

Buon Natale
A.S.D. F.C. Parabiago