post

Under 16 REGIONALI – 3^ Giornata

« PARABIAGO “IN PUNIZIONE” »

Al Libero Ferrario si consuma la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella di pochi giorni fa nel turno infrasettimanale contro la Sestese.

Ad aggiudicarsi l’intera posta in gioco della 3^ giornata del campionato Regionale ci pensa il Sedriano.

La partita si apre subito con il vantaggio della squadra ospite su una bella punizione calciata da pochi metri fuori dall’area di rigore con traiettoria insidiosa e battezzata fuori dal portiere granata Poli, che si infila in rete colpendo il palo interno.
La reazione del Parabiago non si fa attendere; grande azione corale iniziata dalla difesa e conclusa dopo una serie di belle giocate con un gran tiro di Scarpati che si infila nell’angolino basso alla destra del portiere avversario.
Passano pochi minuti e su un’ennesima punizione dal limite, il Sedriano si riporta in vantaggio: un tiro apparentemente innocuo, deviato da Arienti, spiazza l’incolpevole Poli e porta il risultato sul provvisorio 1-2.
Terza punizione ed ennesimo goal per gli ospiti; imparabile traiettoria, si infila sotto l’incrocio dei pali.

Il primo tempo termina con il Sedriano avanti di 2 reti sul risultato di 3-1.

Nel secondo tempo il Parabiago cerca in tutti i modi di recuperare il risultato, sbilanciandosi ed esponendosi alle ripartenze del Sedriano.
Il risultato però non cambia e la partita termina col punteggio del primo tempo: Parabiago-Sedriano 1-3.

Risultato forse troppo penalizzante per i ragazzi di Parabiago, che per tutta la partita non si sono dimostrati inferiori.
Il Sedriano ha avuto il merito di sfruttare al 100% i calci da fermo.

Oggi al Libero Ferrario si sono scontrate due scuole di pensiero opposte, da un lato i ragazzi in maglia granata che guidati da Mister Pace  hanno sempre cercato la costruzione del gioco partendo dal portiere con i vari rischi che questo può comportare, dall’altro, il Sedriano ha preferito sempre il rilancio lungo del portiere ed il gioco sulla seconda palla sporca; durante tutto l’incontro non hanno mai effettuato una partenza dal basso.

Chi vince ha sempre ragione e visto il risultato……hanno avuto ragione loro ma una cosa ci fa riflettere: per la crescita dei ragazzi del settore giovanile quale scuola di pensiero sarà meglio?

Al di là del modo in cui si può vedere il calcio, ci sentiamo di incoraggiare i Ragazzi dal Gallo sulla maglia, siamo solo all’inizio, nulla è perduto, continuiate a esprimevi così, siamo sicuri che i risultati non tarderanno ad arrivare sia in questo campionato che in quelli futuri che giocherete.

Alla prossima…Pronti per una nuova battaglia sportiva!

Corrispondente dal Campo: C. Poli e G. Ghezzi
Testo raccolto da G.S.

Nella foto di copertina: mister Luca Pace  da istruzioni a Luyeki David  


Under 16 Campionato REGIONALE
GIRONE A
3^ Giornata
F.C. PARABIAGO – A.C.D. SEDRIANO : 1 – 3

RISULTATI GIRONE

CLASSIFICA