post

Under 16 REGIONALI – 2^ Giornata

« OSTICO PARABIAGO »

La seconda giornata di campionato per i nostri Under 16, va in scena a Lainate su un campo molto difficile contro una squadra che nello scorso campionato, prima della sospensione causa Covid, era nelle zone alte del campionato regionale.

Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta all’esordio di campionato.

La Lainatese parte forte determinata a imporre il proprio gioco; i nostri ragazzi faticano molto e reagiscono con sporadiche azioni di attacco.
Il gioco si svolge principalmente nella metà campo del Parabiago.
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la squadra di casa passa in vantaggio: gioco a due e gran tiro di Borsani G. dal vertice dell’area di rigore mette la palla in rete sul palo più lontano.
Passano pochi minuti ed il Parabiago raggiunge il pari grazie ad un tiro preciso di Ghezzi da fuori area che si infila sotto la traversa.
La squadra di casa non ci sta e riprende ad attaccare; i loro sforzi vengono premiati con un calcio di rigore molto generoso, decretato dall’arbitro per una sospetta trattenuta di Caruso sull’attaccante avversario.
Sul dischetto si presenta Brindani che con estrema freddezza spiazza il portiere granata Poli portando il risultato sul parziale di 2-1.
Il primo tempo si chiude con l’opportunità per il Parabiago di raggiungere il pareggio con Erindetti che da pochi passi in condizione di precario equilibrio non riesce calciare nello specchio della porta.

Il secondo tempo si apre con una nuova pericolosa azione del granata numero10 Erindetti che solo davanti al portiere fallisce per pochi centimetri il bersaglio, calciando alto un pallonetto con deviazione del portiere.
Altra bella azione dei galletti iniziata da Paleari, proseguita da Ghezzi e conclusa da Erindetti che sulla fascia sinistra una volta entrato in area, elude con una gran finta il difensore lainatese costretto a stendere il  fantasista Parabiaghese: calcio di rigore ineccepibile.
Radrizzani si prende la responsabilità di calciare il penalty e con un tiro da brividi riesce raggiungere il pareggio 2-2.
La partita prosegue con la Lainatese protesa nella metà campo del Parabiago per cercare di ritrovare il vantaggio.

I ragazzi di Parabiago con grande determinazione riescono a ribattere alle incursioni rosso/blu, grazie soprattutto ai grandi interventi del portierone granata Poli, che in più di un’occasione salva il risultato, riuscendo alla fine ad ottenere un punto molto importante per la classifica e per il morale.

Un punto ottenuto sul campo di una squadra forte con obiettivi diversi rispetto al Parabiago neo promosso in categoria.

Giovedì per i ragazzi di mister Pace un nuovo impegno infrasettimanale contro la Sestese oggi sconfitta sul campo del Sedriano, ma capace di vincere in casa per 2-0, proprio contro la Lainatese nell’esordio di campionato.

Pronti ..per una nuova battaglia sportiva!

Corrispondente dal Campo: G. Ghezzi
Testo raccolto da G.S.

Nella foto di copertina Simone Ghezzi autore di un gol oggi.

Under 16 Campionato REGIONALE
GIRONE A
2^ Giornata
A.S.D. LAINATESE – F.C. PARABIAGO : 2 – 2

RISULTATI GIRONE

CLASSIFICA