post

Under 16 REGIONALI – Campionato 1^ Giornata

« UN PO DI CARATTERE IN PIÙ »

Esordio Amaro per  l’Under 16 di Mister Pace che paga  il conto del salto di categoria, pur giocando una buona prova contro una ben attrezzata Union Villa Cassano.

Partenza su buoni ritmi, le due squadre si fronteggiano a viso aperto anche se sono le difese a prevalere, malgrado qualche buona occasione da ambo le parti si va al riposo sullo 0 a 0.

Inizio di ripresa al veleno per i Galletti che si lasciano sorprendere dagli avversari, complice anche una sospetta posizione di fuorigioco, subiscono la rete dello svantaggio.

Parabiago che ha subito una buona reazione, capitan Arienti dopo una bella discesa sulla fascia, la mette in mezzo per Scarpati (nella foto)che di testa pareggia, un gol di pregevole fattura anche da come si è sviluppata l’azione.

Con il passare dei minuti la stanchezza si fa sentire e su un’altra imbucata dalla destra subiamo il gol che ci condanna alla sconfitta perché malgrado la buona volontà, le gambe e la testa non girano più come dovrebbero e, non riusciamo a riacciuffare il risultato.

Parabiago che ha pagato la “prima”  al campionato regionale dove carattere e agonismo sono quelle armi in più che la formazione granata dovrà affinare.
Peccato per il risultato ma dobbiamo dire che al “Ferrario” si è vista una bella e combattuta partita sino al triplice fischio finale. 

Forza Ragazzi siamo solo all’inizio e sabato si torna già in campo in quel di Lainate.
Lasciate la timidezza e l’ansia dentro lo spogliatoio, uno per tutti, tutti per uno, questo  sarà il modo più giusto per far bene…  avanti !

Corrispondente dal Campo: Claudio Poli
Testo raccolto da G.S.

Under 16 Campionato REGIONALE
GIRONE A
1^ Giornata
F.C. PARABIAGO – UNION VILLA CASSANO  : 1 – 2

RISULTATI GIRONE

CLASSIFICA