post

Prima Squadra 2° Match Coppa

« GAME IN »  

Il parabiago vince in trasferta sul campo di Marnate e rimane in corsa per il passaggio del turno di coppa che si deciderà il prossimo primo ottobre nello scontro spareggio contro il Gorla Minore.

I granata partono forte e mettono in difficoltà la retroguardia di casa, Sacchi e Maniscalco ci provano in varie occasioni ma non trovano la conclusione vincente, al 15esimo la gara si sblocca: servito da Cestarolli sul filo del fuorigioco l’intramontabile bomber Sacchi trafigge il portiere di casa con un preciso diagonale che tocca il palo e finisce in rete per l’1-0, esordio stagionale di marcatura e gol numero 476 in carriera per l’intramontabile bomber.  

Il Marnate reagisce e con la complicità di qualche sbavatura difensiva della retroguardia granata si rende pericoloso, in due occasioni arriva a impensierire l’estremo difensore granata Berardi che si fa trovare pronto.

Al rientro dopo il riposo sono ancora i galletti a condurre le danze, ma l’imprecisione nell’ultimo passaggio non porta al raddoppio finché in pieno recupero il neo entrato Michel Eboa mette il risultato al sicuro siglando a porta vuota su un pasticcio della difesa Marnatese.

Una vittoria importante che sicuramente porta morale e aiuta a far crescere quella fisicità che a inizio stagione non è ancora al top, un match che ha anche evidenziato una curiosa coincidenza: oggi ad andare a rete e sono stati rispettivamente il decano della squadra Sacchi (classe 1972) e neo inserito Eboa (classe 2003) più di trent’anni di differenza anagrafica che solo la passione per il gol può azzerare.

Tutt’altro che positivo il risultato ottenuto in Coppa Lombardia dalla nostra Juniores che sabato a Garbagnate non è andata oltre al pareggio (1-1) contro OSL. Garabagnate, un risultato che coincide con l’uscita matematica dalla competizione per la neo formazione guidata da mister Caccia.   

G.S.


PRIMA SQUADRA
Coppa Lombardia girone 4
Risultati:

Virtus Cantalupo – Gorla Minore : 1 – 2
Marnate Nizzolina – F.C. Parabiago : 0 – 2     

Classifica

PosClubGVNPFSDRPts
133006159
231023303
3301226-41