post

Prevenzione Covid-19.

#FERMIAMOLOINSIEME 

In questo particolare momento di emergenza sanitaria, purtroppo non possiamo andare al “campo” per giocare ed allenarsi con i nostri compagni di squadra, una condizione estrema che serve per prevenire la diffusione del virus e ritornare al più presto alla normalità.
Importante però è osservare alcune regole anche al di fuori del “Libero Ferrario”, segui le indicazioni dati dai canali ufficiali (il link a fine articolo) che si occupano della prevenzione e continua a fare attività fisica in modo intelligente, qualche esempio.. 

Per i più piccoli:
Chiedi a papà o mamma, quando non sono occupati, di fare una bella passeggiata all’aria aperta, magari portati una palla  e gioca con i tuoi genitori o con i tuoi fratelli. 

Per i più grandi:
Vai su percorsi dedicati o sulle piste ciclabili della tua zona a fare jogging unito agli esercizi che già fai durante gli allenamenti sul campo, puoi farlo con un amico o con un compagno della tua squadra, ti ricordiamo che è vietato organizzare e partecipare a partitelle su campi improvvisati dove il contatto ravvicinato con più persone è inevitabile.   

Certo, il “Libero Ferrario” e la tua squadra sono un’altra cosa, ma in compenso questo sarà un modo per tenersi in forma e aiutare tutti ad uscire al più presto da questa irreale situazione. 

F.C. Parabiago

Regione Lombardia #fermiamoloinsieme

SEGUI I CANALI UFFICIALI SULLA PREVENZIONE:

Ministero della salute

Regione Lombardia