post

UNDER 17 -17^ Campionato

«  CHAPEAU ALL’ AVVERSARIO »  

Una vittoria schiacciante, quella portata a casa nell’anticipo di ieri dallo Sporting Cesate contro il Parabiago.

Nei primi 20 minuti il Parabiago tiene testa alla terza in classifica a livello di gioco, ma mai impensierendo seriamente il portiere avversario.
Poi va in scena la debacle dei ragazzi in granata.
Succede tutto nell’arco di pochi minuti.
Al 25°, il capitano della squadra parabiaghese viene accompagnato sanguinante a bordo campo dal direttore di gara, per ricevere le cure, a seguito di una gomitata ricevuta al volto, che l’ha costretto a fermarsi per una decina di minuti fuori dal campo.
I ragazzi in granata, inspiegabilmente, a quel punto sembrano spaesati in campo e, nell’arco di pochi minuti, prendono ben due goal.
Il primo goal per lo Sporting Cesate arriva al 28°.
Passano soltanto quattro minuti e al 32° arriva il raddoppio.
Si va, così, sul 2 a 0 negli spogliatoi.

Inizia il secondo tempo ed è subito il Parabiago che può avere la grande opportunità di accorciare le distanze e riaprire la partita, dopo che, al primo minuto della ripresa, il direttore di gara vede un fallo di mano in area e fischia un rigore a favore del Parabiago.
Si presenta sul dischetto sicuro di sé il capitano della squadra, tira nell’angolino destro, ma altrettanto sicuro di sé è il portiere avversario che gliela para con un bel tuffo, braccando la palla.
Nulla di fatto, risultato invariato.
Passano pochi minuti e arrivano altri due goal, uno al 7° minuto della ripresa e l’altro al 12°, che porta il risultato sul 4 a 0 per la squadra ospite.
Tutto il resto della partita continua a senso unico, per il buon gioco e la determinazione dello Sporting Cesate che, non contenta, al 34° fa il quinto goal.
Da far presente che il risultato poteva chiudersi con un risultato ben peggiore del 5 a 0, se non fosse stato per la bravura dei due portieri del Parabiago che si sono avvicendati e che con prodezze spettacolari, sottolineate dagli scroscianti applausi del pubblico, sia nel primo che nel secondo tempo (l’ultima, un rigore parato ad un minuto dal termine della partita), hanno permesso di limitare la già netta sconfitta.

Ora testa e concentrazione alla difficilissima trasferta di domenica prossima che vedrà il Parabiago sfidare, la Lainatese, capolista di classifica.

Mai Mollare FORZA GRANATA !

 G.S.

17^ Giornata
F.C.PARABIAGO – SPORTING CESATE : 0 – 5 

RISULTATI GIRONE

CLASSIFICA