post

UNDER 16 – 17^ Campionato

« TRE PUNTI VOLUTI FORTEMENTE »  

Al Libero Ferrario e più precisamente sul perfetto campo centrale partita di “cartello” tra i nostri capo classifica Granata e la quarta della graduatoria, ovvero la Saronnese Amor Sportiva, ottenere i tre punti per le compagini in campo, anche se per obbiettivi diversi darà di vitale importanza.

Granata che partono un po’ sottotono, mentre L’Amor fa valere il fisico, non si vede in campo il miglior Parabiago, soffre, non riesce a reagire e perde molti palloni a centrocampo, si cerca di accendere e accelerare con la ormai ben oliata macchina Parabiago ma al 25 esimo arriva la rete del vantaggio per i Saronnesi.
Parabiago, senza mister Re Fraschini in panchina (squalificato) e orfano di bomber Ortolani fermato da una congestione cerca in tutti i modi di reagire, ma oggi sembra essere una giornata no.

Ripresa, cambio modulo e giocatori, si entra per reagire a un primo tempo out, una giornata che si complica ulteriormente visto la scelta del direttore di gara usare pochissimo il fischietto.
La partita si scalda, i falli fioccano da destra e sinistra ma niente nessun intervento arbitrale fino al fallo su Abruzzese, dolorante a terra riceve anche una reazione da parte dell’avversario, primo giallo.
Passano tre minuti giallo per Rovellini, passano tre minuti e rosso per Mangieri.
Parabiago che non si perde d’animo, cercando di creare gioco, lancio di Rovellini dalla tre quarti granata e testa di Abbruzzese 1 a 1.
Cambia l’inerzia della partita, espulso anche per il Parabiago Cislaghi, dirigenti e tribuna non riescono a capirne il motivo, quando mancano quattro minuti alla fine, Caputo da palla a capitan Abbruzzese che si gira e fa partire un destro da fuori area che si insacca sotto la traversa.
Tripudio, in tribuna è un delirio, finisce così la partita un incontro caotico e con un arbitro in evidente difficoltà che espelle anche il dirigente Rovellini e Abbruzzese per proteste.

Un plauso a tutti i ragazzi che oggi hanno onorato questa maglia al meglio, anche in un momento di estrema difficoltà.
Tre punti importantissimi che anche grazie al pareggio delle dirette inseguitrici il Parabiago aumenta il vantaggio a più cinque.

Qui non si molla mai, è ancora lunga ma i granata sono lì davanti.

SEMPRE..FORZA PARABIAGO !

* Nella foto di copertina l’autore dei gol granata Abruzzese 

Corrispondente dal Campo: S. Rovellini
Testo Raccolto da: G.S.

Campionato Federale UNDER 16
Girone D
17^ Giornata
F.C.PARABIAGO – AMOR SPORTIVA:  2 – 1 

RISULTATI GIRONE

CLASSIFICA