« GRANATA IN ALLUNGO »
Importantissima partita al Libero Ferrario, per la 15^ giornata di campionato Categoria Under 16.
Il Parabiago affrontava un ostico avversario come lo è il Mazzo 80 e i granata entrava in campo con la determinazione di aggiudicarsi l’incontro distaccando così in classifica il diretto avversario e consolidando il primato.
Pronti via, loro molto fisici hanno avuto un unico modo di gioco basato su lanci lunghi per il loro attacco veramente forte e fisico, ma noi abbiamo risposto ad ogni azione con la giusta cattiveria agonistica e grande determinazione.
Palla recuperata a centrocampo, passaggio per “the Animal” Ortolani che parte in velocità salta tutti e con un sontuoso scavino deposita la palla in rete 1 a 0 e vantaggio granata.
Passano solo 5 minuti ed sono gli ospiti ad andare a segno: cross colpo di testa e pareggio Mazzo.
Tutto da rifare, ripartiamo e su corner Malandrin di testa ci riporta in vantaggio.
Finisce il primo tempo, tutti stanchi, rischiariamo le idee e si riprende.
Ripresa che vede il Parabiago giocare come sa fare, giro palla veloce, tante occasioni e su punizione di Mangieri si inserisce come un falco Caputo e Parabiago che allunga le distanze.
Mazzo in evidente difficoltà, al contrario i granata prendono il dominio del campo e dopo tre minuti azione da manuale di Mangieri che con destro a giro trafigge il portiere per la quarta rete granata.
I ragazzi di mister Re Fraschini non si fermano più, contropiede di Ortolani palla in mezzo e capitan Abbruzzese deposita il quinto sigillo.
Incursione con veronica in area di Mangieri oggi tra i migliori in campo e fallo, rigore, Ortolani sul dischetto porta a sei le marcature firmate Parabiago.
Cambi, spazio per tutti, da sottolineare l’esordio positivo del giovane portiere Compagnone che gioca gli ultimi 15 minuti di partita.
Parabiago che nella fase finale, complice anche il cospicuo vantaggio si rilassa più del dovuto e concede all’ avversario due reti causate da errori di disimpegno a centrocampo
Finale al cardiopalmo, loro non mollano ripartono veloci, entrano in area da ogni parte, in zona cesarini tiro in diagonale portiere battuto, ma Rovellini sulla linea salva evitando di subire il quarto gol e congela la partita.
Grazie al pareggio della nostra diretta inseguitrice, portiamo il vantaggio in classifica a 5 punti.
Il cammino è lungo ma noi ci siamo.
Oggi sulle tribune presente anche Esposito reduce da un brutto infortunio, perché noi prima di essere una squadra siamo un grande gruppo.
BRAVISSIMI TUTTI !
* Nella foto di copertina Mangeri suo oggi il titolo di MVP
Corrispondente dal Campo: S. Rovellini
Testo Raccolto da: G.S.
Campionato Federale UNDER 16
Girone D
15^ Giornata
F.C.PARABIAGO – MAZZO 80: 6 – 3
RISULTATI GIRONE
CLASSIFICA