« BUONA LA PRIMA.. ma che sofferenza »
Tiepido sole sul “Libero Ferrario”, in questa mattina domenicale che diventa via via sempre più “calda” col passare dei minuti.
Si gioca per la prima giornata del campionato primaverile a Parabiago arriva l’Ardor Busto Arsizio
Granata con la rosa ancora abbastanza rimaneggiata falcidiata da malanni di stagione.
Agli ammalati già noti, si aggiungono un paio di defezioni dell’ultimo minuto. Auguriamo a tutti i granata, una pronta guarigione e un pronto rientro.
Partita subito in discesa, e sotto controllo, dei galletti, in gol al 3°, con uno splendido colpo di tacco, che scavalca il portiere, del capitano di giornata Bollati, su assist di Rodrigues.
Numerose, sono, altre occasioni, non sfruttate dai granata per chiudere immediatamente la partita, Varinelli spara sul portiere dopo sontuosa fuga sulla destra, Colombi si vede respingere il tiro dal difensore successivamente il portiere neutralizza un suo bel colpo di testa, Cova ci prova ma palla alta.
Al 25 il Bolla raddoppia su calcio di rigore, fischiato su suo atterramento in area.
I galletti dominano in questa fase, ma sul finire del tempo, un violento tiro viene deviato di tacco da Birsan mettendo in difficoltà il portiere Roman che riesce a deviare d’istinto sulla traversa, palla che ritorna in gioco e messa in rete da pochi passi dalla compagine Bustocca.
Si va al riposo sul 2 a 1.
Nell’intervallo mister Belfanti, chiede maggior velocità e determinazione ai ragazzi per chiudere le sorti dell’incontro al più presto.
Il 2° tempo comincia invece con la squadra avversaria, che, credendoci, prova a mettere pressione e in difficoltà i galletti, i granata reagiscono colpendo all’11°, Graziano conclude in goal uno splendido contropiede, é il 3 a1.
La partita non è mai finita, l’Ardor non è domo, infatti Ariemma il centravanti azzurro insacca uno splendido goal. 3 a 2.
Un minuto dopo, è il 19°, Colombi ristabilisce le distanze con una grande azione sulla sinistra, 4 a 2.
Cominciano i cambi: Solbiati rileva Varinelli, Merlotti subentra a Vita, Lusardi rileva Colombi, Turla subentra a Cova.
In questa fase si assiste a una certa pressione degli avversari, gli interventi diventano più duri e cattivi, viene ammonito Rodrigues che interviene in modo scomposto a gioco fermo (spintona un giocatore avversario che si era trovato faccia a faccia con Dodo dopo un suo fallo), la tensione cresce e al 30°, l’Ardor trova uno splendido goal con tiro beffardo che scavalca il portiere dalla distanza. (goal del tutto uguale a quello incassato contro Canegrate in campionato invernale).
Mancano ancora 5 minuti, che diventano interminabili, l’Ardor ci prova in tutti i modi, la partita si fa tesa e nervosa ma sempre leale, il triplice fischio arriva come una liberazione dopo ulteriori 3 minuti di over time.
È andata, buona la prima nonostante qualche apprensione e affanno di troppo nel finale, ora tutti sotto la doccia a festeggiare vittoria e compleanno di Ceriani che ha portato da bere e pizzette, tanti auguri Ceria.
Appuntamento Sabato prossimo in quel di Canegrate per la 2°giornata.
FORZA RAGAZZI….
Corrispondenza dal campo: Antonio Mazzitelli
Testo Raccolto da: G.S.
RISULTATI GIRONE

CLASSIFICA