post

Juniores 15^ Campionato

« VITTORIA DAL BUONO AUSPICIO»  

Juniores granata impegnata in trasferta a Villa Cortese dove si gioca la 15^ giornata, il primo del doppio confronto tra il Parabiago Football Club e la società Cortesina, infatti domani al Libero Ferrario andrà in scena il match tra le rispettive “prime squadre”.

Tornando alla partita odierna, i ragazzi guidati da mister Tunesi, arrivano a Villa Cortese con la prerogativa di riscattare le ultime prestazioni non esaltati ottenute in campionato.      

Parte bene il Parabiago che domina sin dal primo minuto, ottimo inizio che porta subito i granata vicino al gol: incoronata di Colombo e traversa piena, sulla respinta l’attaccante granata spara alto.
Ottimo gioco e tanta voglia di far bene portano i granata a spingere sempre di più verso la porta avversaria, intorno alla mezz’ora sull’ennesima incursione Bruno viene steso in area: rigore, lo stesso Bruno si presenta dal dischetto ma è il palo a negare il gol del vantaggio.

Si conclude la prima frazione, squadre al riposo sul risultato che rimane ancorato sullo 0 a 0.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo, Parabiago proiettato in fase offensiva con buone trame di gioco tante occasioni che però non si concretizzano nel ormai meritato vantaggio.
La svolta a venti minuti dalla fine, con forza e molta grinta, anche per riscattarsi del rigore sbagliato, Bruno insacca il gol del vantaggio.
Da lì in poi la partita rimane saldamente in mano ai granata che non rischiano nulla, anzi verso lo scadere del tempo il neo entrato Marras raddoppia chiudendo la partita.

Una buona partita quella giocata oggi a Villa Cortese, buone trame di gioco e soprattutto tanta grinta, quel carattere di squadra che finalmente è ritornato nelle file granata.

Ora testa allo scontro di sabato prossimo con la prima della classe il Saronno.

Oltre al risultato è alla buona prova di oggi c’è da sottolineare anche il ritorno in campo di Cavallaro, dopo il lungo stop forzato per infortunio.

* Nella foto di copertina Marras autore della seconda rete granata

15^ Giornata
VILLA CORTESE – F.C.PARABIAGO: 0 – 2 

Corrispondente dal Campo:  Antonio Predoti 
Testo Raccolto da: G.S.


Risultati di Girone

Classifica