post

UNDER 14 – Amichevole vs Uboldese

« PASSO FALSO »   

Mattina tiepida e soleggiata quella che vede i Galletti 2006 di Mr. Belfanti giocare in amichevole con l’Uboldese al Ferrario.

Con un campo in perfette condizioni ed una squadra come nelle due precedenti domeniche non ancora al completo a causa di alcuni infortuni e malanni stagionali (un augurio di buona ripresa ai ragazzi), affrontiamo questa partita che è l’ultimo test prima della ripresa del campionato.

Quella che abbiamo di fronte è una squadra che già conosciamo, in quanto l’abbiamo incontrata in amichevole a inizio stagione sportiva: come noi certamente è maturata e andata incontro ad alcuni cambiamenti ed inoltre ha ben figurato nel suo girone di campionato; anche se a suo tempo abbiamo vinto l’incontro è importante essere pronti a giocare con impegno, concentrazione e determinazione.

Questo è il messaggio che Mr. Luca da ai ragazzi prima dell’incontro, in modo che la squadra dia così continuità alla bella prestazione di domenica scorsa.

Ma è una partita in salita fin dall’inizio, con gli avversari che dopo pochi minuti vanno in goal e che per buona parte dei due tempi ci chiudono nella nostra metà campo rendendosi pericolosi in diverse occasioni.

Siamo un po’ lenti e sbagliamo diversi passaggi, teniamo troppo palla o la buttiamo via … e gli avversari non perdonano …; super lavoro quindi per il nostro “portier” Branca, che in diverse occasioni neutralizza con tecnica e prontezza di riflessi pericolose azioni avversarie.

Ma anche noi creiamo delle belle occasioni, soprattutto con Bollati e Ceriani, che instancabilmente recuperano palla e costruiscono gioco con i compagni fino a insidiare (e ad andare in goal) la porta avversaria.

Il risultato finale che ci vede sconfitti non ci deve demoralizzare, perché i ragazzi certamente hanno capacità e modo di risollevarsi, pronti a dare il meglio di sé già dai prossimi allenamenti.

Per il FC Parabiago va in goal con doppietta di giornata Bollati (1 goal su rigore).

Un grazie ai papà dei nostri atleti Mazzitelli e Ceriani, che si sono resi disponibili per l’arbitraggio delle amichevoli di queste domeniche; e alla nostra personalissima “Curva Est”, oggi come altre volte con diversi genitori e familiari pronti ad incitare e a sostenere la nostra squadra.

Ora l’appuntamento è per domenica prossima al Ferrario, dove per la prima giornata del campionato primaverile ospiteremo l’Ardor di Busto Arsizio.

 FORZA RAGAZZI !

 Amichevole
FC Parabiago – Uboldese: 2 – 7

Corrispondenza dal campo: C.B.
Testo Raccolto da: G.S.