« A “7” GALLETTI DA 10 E LODE »
Con il nuovo anno riprende l’attività sportiva per i granata 2012 e si riparte con una nuova esperienza per la squadra di mister Luca: per la prima volta i nostri piccoli atleti sono impegnati in un torneo a 7 giocatori.
L’impegno non è dei più’ agevoli per una “ prima volta “ in quanto gli avversari oltre ad essere molto preparati sono anche di un anno più’ grandi (2011).
Il torneo prevede 2 gironi all’italiana con 3 squadre per raggruppamento ed i piccoli atleti Parabiaghesi si vedono opposti agli arancioni dell’Ardor Bollate e dell’ Oleggio Sportiva.
Nel primo match la differenza di età non si vede e nonostante le difficoltà di posizionamento in campo la ciurma granata riesce a portare a casa l’incontro regalando al pubblico un bellissimo spettacolo e tanto divertimento ai piccoli atleti.
La seconda partita caratterizzata da un po’ di sfortuna per i galletti bianchi 2012 si conclude con una sconfitta di misura che lascia l’amaro in bocca ai nostri atleti ma gli permette comunque di accedere alle finali del pomeriggio.
Una sconfitta utile a far crescere il carattere dei giovani atleti in campo che si presentano all’appuntamento della semifinale contro la Concorrezzese con una grinta mai vista prima.
La palla corre veloce, gli scambi sono spettacolari così le porte della finale si aprono per i granata.
L’ultimo atto del torneo ci vede affrontare i neroverdi della Castellanzese una squadra organizzata e molto ostica. L’impegno e il divertimento e’ palpabile sia in campo che tra il pubblico che sostiene le 2 squadre e dopo 25 minuti palpitanti i nostri atleti raccolgono i frutti dei duri allenamenti .
I galletti esausti ma felici salutano i genitori a bordo campo con abbracci e baci che testimoniano l’armonia che regna in casa Parabiago.
È come sempre ….
forza galletti continuate così !
Corrispondente dal Campo: Terreni Federico
Testo Raccolto da: G.S.