post

UNDER 14 – Amichevole vs Calcio San Giorgio

« RISCATTO GRANATA »   

Dopo la sosta natalizia, i galletti di mister Belfanti sono alle prese con la seconda amichevole in programma che vede il Parabiago affrontare i pari età del Calcio San Giorgio, amichevole molto attesa, in virtù del risultato negativo scaturito dai granata in campionato proprio contro gli Orange San Giorgesi.

I galletti, infatti furono sconfitti per 4 a 2 dagli arancio\blu, in campo ospite, Parabiago chiamato oggi a riscattarsi per cancellare il risultato di quell’incontro.

Temperatura gelida (-1), al Libero Ferrario, col campo che appare coperto da una patina gelata, il velo di ghiaccio, fortunatamente, si scioglie via via, che i raggi, di un tiepido sole fa capolino nel cielo domenicale.

Ad inizio gara il centrale del Ferrario è in perfette condizioni, granata quasi al completo, con qualche defezione causate da influenza stagionale. Auguriamo un pronto rientro ai ragazzi ammalati.

Mister Luca impegna tutti i convocati presenti, tutti hanno lo spazio per esprimersi e a rotazione saggiano il terreno di gioco.

La squadra gioca bene, imbastendo diverse trame offensive, e mettendo sin da subito alle strette la difesa arancio/blu.
La partita è pressoché dominata, sia nel gioco espresso, sia nelle marcature, i galletti vanno in gol per ben 9 volte.
Questi i marcatori di giornata: Bolla 4, Deca 2, Teo 2, Colo 1.
Molteplici le occasioni che potevano “rimpolpare” maggiormente il punteggio già molto ampio.

Da segnalare, sul finire del primo tempo un rigore superbamente neutralizzato dal nostro portiere Roman, concesso su intervento che gridava al rosso diretto.

Vittoria che lascia ottimisti per la gara che si terrà nel campionato primaverile sempre contro San Giorgio.

Ora via a una nuova settimana di preparazione, in vista dell’amichevole con Uboldese, ennesimo e ultimo test match in attesa della ripresa del campionato primaverile il 2 febbraio.

FORZA RAGAZZI….

Amichevole
FC Parabiago – Calcio San giorgio 9 – 0

 * Nella foto di copertina Bollati autore  di 4 reti

Corrispondenza dal campo: Antonio Mazzitelli
Testo Raccolto da: G.S.