« VITTORIA DI INIZIO ANNO »
Giornata perfetta in quel del Ferrario, cielo terso e temperature gradevoli fanno da contorno la match amichevole tra i granata del Parabiago e i “canarini” del Magenta.
Primo test di questo nuovo anno per i ragazzi di mister Pace che si presentano privi di Erindetti e Paleari, con Bollati e Porta indisponibili per indisposizione fisica.
La partita parte male, i gialloblu del Magenta si portano in vantaggio a metà della prima frazione di gioco, reazione Parabiago che però non porta i suoi frutti squadre al riposo con il Magenta in vantaggio di misura.
Secondo tempo che vede i granata più sicuri in difesa e con le ali Arienti e Maklaj che spingono con più vigore verso la porta avversaria, e sono proprio i due esterni gallo-granata a diventare i protagonisti della giornata con Maklaj che sigla la rete del pareggio e con il capitano Marco Arienti che porta in vantaggio il Parabiago, per poi mettere a segno la sua personale doppietta che pone fine alla partita.
Sugli spalti anche oggi non è mancato il sostegno della curva est, con bandiere e striscioni hanno sostenuto i ragazzi granata in un clima amichevole e di piacevole tifo sportivo.
Si riparte bene dopo le vacanze, ma ora lavorare durante la settimana per preparare il prossimo match amichevole che precederà la ripresa del campionato.
Sempre e comunque …….
FORZA RAGAZZI !
Corrispondente dal Campo: Tommaso Borsani
Testo raccolto da G.S.
Under 15
AMICHEVOLE
F.C. PARABIAGO – A.C. MAGENTA : 3 – 1