« DOCCIA FREDDA PER I GALLETTI »
Sconfitta casalinga per i Giovanissimi 2006 di mister Belfanti che non riescono ad arginare il San Giuseppe di Arese nell’ultima giornata del campionato autunnale.
Sul campo del Ferrario (ben praticabile) la mattina nuvolosa e fredda preannuncia una partenza per noi in salita e che ci taglia un po’ le gambe quando già al 2° minuto subiamo goal su colpo di testa da calcio d’angolo, con raddoppio avversario al 15°.
Ci pensa Bollati al 24° ad accorciare le distanze, lasciando al palo i difensori avversari ed insaccando a colpo sicuro.
Ma subiamo il loro pressing costante e non riusciamo ad effettuare un giro palla sufficientemente veloce; così al 25° su rigore e al 35° subiamo le reti avversarie.
Riusciamo però a costruirci delle occasioni ma non a concluderle a rete.
Andiamo così all’intervallo con un 4 a 1 a nostro sfavore: il Mr. carica i ragazzi e già al 1° della ripresa De Carlo va a rete dopo tiro ribattuto dal numero uno avversario.
Sembra possibile un nostro recupero, ma subiamo il loro gioco, sbagliando anche qualche passaggio di troppo e con un recupero palla a volte poco determinato: arrivano così al 17° e al 22° altre due reti del San Giuseppe.
È un super lavoro per la difesa, ma costruiamo anche azioni a nostro favore: è ancora Bollati al 32° che sigla la doppietta di giornata; tra l’altro, il nostro Andrea (premiato domenica scorsa come Tifoso Doc del FC Parabiago) insieme a De Carlo sono stati convocati per le selezioni della rappresentativa provinciale, merito loro e della squadra, come ha detto Mr. Belfanti.
Purtroppo subiamo rete verso lo scadere del tempo regolamentare (34°) e al 1° di recupero, con la gara che si chiude così con l’8 a 3 a nostro sfavore.
È stata una partita un po’ sottotono, complice forse un po’ di stanchezza; ma tra una settimana i ragazzi andranno in pausa per le prossime festività, occasione per “ricaricare le pile”.
Certo non mancheranno di saper dire la loro e di riscattarsi nella prossima fase del campionato, che riprenderà a fine gennaio.
A tutti i migliori auguri per le prossime festività e
FORZA RAGAZZI….
Corrispondenza dal campo: Carlo Branca
Testo Raccolto da: G.S.
TUTTE LE IMMAGINI DELL MATCH
RISULTATI GIRONE
CLASSIFICA