post

UNDER 15 – 9^ Campionato recupero

« TRE TEMPI = TRE PUNTI »  

Sembra essere ritornati  nella fase non agonistica quando i tempi di gioco erano tre ed ad ognuno veniva assegnato un punto in caso di vittoria, questo è quello che ironicamente  è successo sul campo dell’ Antoniana dove il Parabiago nel giorno naturale della gara vinceva un tempo, poi la gara venne sospesa all’inizio della seconda frazione di gioco per impraticabilità del campo, e oggi nel recupero fa suoi i due tempi regolamentari.

Gara ben giocata per i ragazzi allenati da mister Pace e da Ghezzi, entrano in partita sin da subito e malgrado le non ottime condizioni del campo  cercano di fare gioco con buone triangolazioni e facendo valere la loro migliore qualità tecnica.
Vantaggio granata che arriva dopo dieci minuti: Scarpati si invola sulla sinistra portando con se l’ intera retroguardia di casa, e facile per Erindetti che riceve dallo stesso Scarpati battere il portiere Bustese. 
Reazione dei padroni di casa  che però sono ben contenuti dalla retroguardia Parabiaghese, perfetta l’intesa: Pastano, Baldassari, Caruso, Paleari, si va al riposo con i granata in vantaggio di misura su una buona Antoniana.

Inizia la seconda frazione di gioco, Parabiago ben più determinato in campo dimostrando anche, terreno permettendo, un ottimo fraseggio che portano gli attaccanti più volte vicino la marcatura.

A siglare il gol del raddoppio è capitan Arienti: incontenibile la sua progressione verso la porta avversaria che ha come finale il preciso tiro che si insacca.
Tempo praticamente a senso unico con il portiere granata  Compagnone inoperoso che tiene posizione ben al di fuori dalla propria area di rigore, un Parabiago performante che porta in rete prima Porta, servito sulla destra beffa il portiere avversario con un semi pallonetto e poi Arienti che ribatte in rete dopo che il portiere miracolosamente respinge su colpo di testa dello stesso Arienti.
Prima del fischio finale ancora un paio di occasioni propizie per i granata che avrebbero portato il risultato finale ad essere ancora più rotondo. 

Un’altra ottima prova di tutta la squadra, oggi davvero tutti si sono dimostrati meritevoli degli elogi che sono arrivati dalla tribuna, e poi che dire… dieci partite vinte su dieci giocate, 79 reti realizzate e solo cinque subite, questi i numeri che però non riescono a descrivere la crescita di questa squadra, ma sopratutto non riescono a far capire l’ unita di questo grande gruppo.   

 G.S.

* Nella foto di copertina Arienti , oggi autore di una doppietta

Under 15 Campionato Federale
GIRONE 1
9^ Giornata Recupero
ANTONIANA – F.C. PARABIAGO :  0 – 4 

CLASSIFICA