post

Prima Squadra 13^Campionato

« “PIOVE” LA SECONDA SCONFITTA »

Tredicesima giornata di campionato, granata impegnati nel match day di Lonate Pozzolo incontro che andrà a definire la terza posizione di classifica del girone.

Domenica di forte maltempo nella zona a ridosso dell’aeroporto della Malpensa dove si trova il centro sportivo Lonatese, al nostro arrivo il terreno di gioco in erba naturale (poca) si presenta in condizioni limite per la disputa del incontro, sono le quattordici e manca ancora più di mezz’ora al fischio di inizio, la pioggia già consistente aumenta di intensità creando pozze d’acqua consistenti in varie zone del campo.
Malgrado le condizioni del terreno di gioco e le precipitazioni che vanno via via aumentando il direttore di gara in accordo con i capitani delle due squadre decide di far giocare.

Ne esce una partita che di gioco ne ha ben poco, è una lotta nel fango con i giocatori ad inseguire una palla dalle traiettorie imbarazzanti e dai rimbalzi insistenti.
A tratti sia dalle panchine che dalla tribuna la preoccupazione per l’incolumità dei giocatori è visibile soprattutto per la vicinanza dei muretti che delineano il campo.

Per quanto riguarda la cronaca c’è poco da raccontare, in partite come queste è solo il caso che può premiare l’una o l’altra squadra, è infatti è il Lonate che su mischia in area Parabiaghese riesce nella lotta fangosa a spingere una palla infossata in porta.

In queste precarie condizioni e senza la possibilità per tutte e due le squadre di far gioco, diventa un match nel quale chi segna per primo vince e così è stato.

Nulla da togliere ai 22 in campo che hanno dato il massimo per cercare di dar vita a un incontro dove una sola triangolazione diventava una chimera, e al Lonate che ha avuto la fortuna di trovare la palla buona nella palude di casa.

Quello che ci fa rimanere perplessi e la decisione di giocare una gara malgrado non ci fossero le minime condizioni di svolgere una partita di calcio anche visto l’intensità della pioggia che sin da prima del inizio, sino alla fine gara è caduta.     

G.S.

13^ Giornata
LONATE POZZOLO –  F.C.PARABIAGO : 1 – 0

Formazione Parabiago:
Rattà, Mussaro, Slavazza, Caccia, Pequini, Fabrizio,  Cestarolli, Ebali, Cicala, Sacchi, Colombo

A disposizione:
Borsani, La Greca, Fogagnolo, Saccenti, Serighelli, Fumo, Fabrizi, Ventrice, Uzoma

Sponsor Prima Squadra

RISULTATI GIRONE

CLASSIFICA