« PARABIAGO VENDE CARA LA PELLE »
Il Mascagni vince, ma non convince. Parte molto bene il Parabiago con una prima parata di piede di Pastorella al 3° minuto.
Al nono è il nostro centrocampista Montoli a preoccupare la squadra avversaria, con un bel tiro in porta, sventato dal portiere.
Ancora il nostro estremo difensore che, su un contropiede, si trova davanti l’attaccante del Mascagni e d’istinto lo neutralizza.
Ma ecco che al 16° minuto è il Parabiago ad andare in vantaggio, con un bel tiro piazzato di Riccardo Carini.
Al ventitreesimo, è ancora Pastorella a rendersi protagonista con una bella parata in tuffo.
Due minuti dopo, però, arriva il pareggio da punizione dubbia fischiata al limite dell’area, ed è 1 a 1.
Brivido al 32esimo nella porta del Mascagni, dopo che un bel tiro di Capitan Urso fuori dall’area, colpisce la traversa a portiere battuto.
Siamo al 37esimo e da un calcio d’angolo, nasce il vantaggio del Mascagni, con una mezza rovesciata ben tirata al volo dall’attaccante che centra l’angolo sinistro della porta Parabiaghese.
Ma i ragazzi di Mister Barbieri non ci stanno, dopo aver condotto per quasi tutto il primo tempo la partita e subito reagiscono, portando al 39esimo in parità il risultato, con un bel goal di Emanuele Cozzi.
Si va negli spogliatoi sul 2 a 2.
Primo tempo impeccabile per i ragazzi in granata che hanno saputo tenere testa alla seconda in classifica.
Il secondo tempo sembra partire con una marcia in più per il Parabiago, anche se il Mascagni è sempre pronto ad ogni occasione, a mettere in difficoltà il nostro estremo difensore che, al 12esimo sventa il vantaggio del Mascagni, con una parata di piede.
Ed ecco uscire la voglia combattiva dei ragazzi in granata che al 13esimo fanno tremare ancora la traversa avversaria con un tiro da fuori area di Carini.
Solo due minuti dopo è il Parabiago ad andare in vantaggio, grazie alla doppietta di oggi di Emanuele Cozzi.
Al 22esimo, grazie ad una incertezza difensiva, il Mascagni ritrova il pareggio, portando la partita sul 3 a 3.
Un minuto dopo, i ragazzi del Parabiago ancora frastornati per l’immeritato pareggio appena subito, vedono il Mascagni andare in vantaggio sul 4 a 3.
Il finale è tutto del Mascagni che, al 34esimo si fa trovare a tu per tu con il nostro portiere che, ancora una volta, si oppone, deviando, di piedi, fuori un tiro che, altrimenti avrebbe centrato la porta.
Al 38esimo sono i ragazzi del Mascagni a chiudere i conti con un bel tiro a pallonetto tirato da tre quarti di campo, che si deposita in rete. 5 a 3, partita finita e ragazzi in granata che ancora incassano una sconfitta immeritata.
FORZA GRANATA !
Corrispondente dal Campo: R. Pastorella
Testo Raccolto da: G.S.
* Nella foto di copertina l’ estremo difensore granata Dellavedova
9^ Giornata
F.C.PARABIAGO – MASCAGNI : 3 – 5
RISULTATI GIRONE
CLASSIFICA