post

UNDER 15 – 9^ Campionato

« UN TEMPO DA NON GIOCARE »  

In una Domenica di forte maltempo i ragazzi di mister Pace sono chiamati a disputare la nona giornata di campionato, trasferta in quel di Busto Arsizio per affrontare l’ Antoniana.

Già all’arrivo presso il centro sportivo, i dirigenti granata costatavano la pessima condizione del terreno di gioco, dopo le fasi di riscaldamento, il direttore di gara convocava come da prassi i capitani delle due squadre per verificare se c’erano le condizioni per poter giocare.
Dopo le ripetute prove senza che il pallone rimbalzasse nella “palude” non ci si spiega la decisione dell’arbitro di far scendere comunque le squadre in campo e per lo più con la pioggia che aumentava di intensità.

Ne è uscita una prima frazione di gioco, o meglio, di non gioco dove le squadre non potevano far altro che rinviare immediatamente la palla appena entrava nella loro isola di campo.
Uno spettacolo da lotta nel fango, più che di una partita di calcio, malgrado le assurde condizioni i granata hanno cercato di arrivare nell’area avversaria e più di una volta hanno anche impegnato il portiere rosso-giallo.
Da una di queste incursioni lesto è stato Scarpati a siglare la rete dell’uno a zero in favore del Parabiago risultato che le compagini hanno portato nello spogliatoio per l’intervallo.

A grande sorpresa, anche perché le condizioni del rettangolo di gioco non erano poi cambiate, pessime erano a inizio match e pessime si presentavano dopo la frazione giocata,  il direttore di gara  decideva di mandare  tutti a casa.

Partita da recuperare a data da destinarsi mentre domenica prossima si ritorna sul bel tappeto verde del ” Ferrario” dove arriverà il Gorla Minore.  

Corrispondente dal Campo: Claudio Poli
Testo raccolto da G.S.

Under 15 Campionato Federale
GIRONE 1
9^ Giornata
ANTONIANA – F.C. PARABIAGO :  Sospesa dopo i primi 35 minuti

RISULTATI GIRONE

CLASSIFICA