post

UNDER 14 – 9^ Campionato

« SCIVOLONE CASALINGO »   

Sconfitta al Ferrario per i galletti di Mr. Belfanti, che contro il Calcio Canegrate e OSL, a causa di alcuni errori difensivi e delle mancate finalizzazioni in goal di diverse occasioni create perdono così la possibilità di avvicinarsi alle prime squadre in classifica.

Sotto una pioggia che sarà insistente per tutta la partita, si inizia con i nostri ragazzi che insidiano l’area dei nostri avversari in diverse occasioni; ma la legge non scritta del calcio (“se non fai goal lo subisci”) si realizza al 10° del primo tempo a nostro sfavore, dove il nostro estremo difensore non trattiene un tiro non molto forte, reso anche insidioso da una palla scivolosa e da un rimbalzo un po’ anomalo.

Ma i nostri galletti reagiscono e costruiscono diverse azioni che però non si trasformano in rete: questa palla non vuole saperne di entrare … ma insistiamo e al 20° Solbiati su assist di De Carlo non sbaglia da solo davanti al portiere e porta così in pareggio la situazione.

Diverse altre occasioni per noi (Lusardi e De Carlo, con gli assist-man Ceriani e Rodrigues), ma niente, oggi non è giornata; corriamo anche alcuni rischi e al 32° subiamo goal su tiro alto in cui il nostro portiere poco può fare.

Bella azione di nuovo verso la fine del primo tempo, dove Ceriani intercetta un pallone a centrocampo èvola” al limite destro dell’area avversaria servendo un cross per De Carlo che con un tiro di poco alto sopra la traversa non riesce ad insaccare.

Si apre il secondo tempo con noi ancora all’attacco ma subiamo alcune loro incursioni: al 9° da una di queste scaturisce il rigore a nostro sfavore, che Roman con prontezza di riflessi, agilità ed intuito devia alla sua sinistra.

Subiamo un po’ la loro iniziativa ma riusciamo soprattutto verso il finale di gara a porre in “assedio” i nostri avversari, senza tuttavia “raddrizzare” l’incontro, che si conclude così con un impietoso 2 a 1 a nostro sfavore.

Durante la gara si sono verificati due infortuni di gioco per i nostri avversari: a loro l’augurio di una buona e pronta ripresa.

Ora ci aspetta domenica prossima il Gorla Minore: un’occasione per migliorare i nostri limiti ma anche per essere consapevoli delle nostre grandi potenzialità.

FORZA RAGAZZI….

Corrispondenza dal campo: Carlo Branca
Testo Raccolto da: G.S.

RISULTATI GIRONE

CLASSIFICA